Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere in Veneto>Novembre 2017>"Il Circolo Veneto": eventi culturali

"Il Circolo Veneto": eventi culturali

Giovedì 9 Novembre, altra bella e gradevole serata organizzata da “Il Circolo Veneto”, presidente l’on. Cesare Campa, presso l’Auditorium Centro le Grazie di Mestre.

L’invito, esteso alla cittadinanza ed al territorio, ha avuto come ospiti il Novotel Venezia Mestre Castellana per la loro sempre attenta presenza agli eventi culturali della città di Venezia e Genius srl rappresentata dal dr. Cirasa per la loro consolidata esperienza nell’accompagnare le aziende Venete nel mondo dei Contributi Agevolati ed Europei.

L’ospite d’onore è stato il prof. Stefano Zecchi, Veneziano di origine e che mai ha fatto mancare la propria presenza ed attenzione alla città ed al territorio.

La presentazione del suo libro “Paradiso Occidente” è stata occasione per riflettere sulla possibile deriva a cui il mondo Occidentale potrebbe andare incontro. Il depauperamento e la continua perdita di valori della famiglia e della scuola in primis sono all’origine di un crescente nichilismo ed abbandono delle radici storiche del territorio e di un popolo stesso. Dalle ideologie, seppur contestabili o discutibili del comunismo o liberismo, rischiamo di passare ad un completo annullamento del pensiero occidentale sempre più senza obiettivi.

Nel libro il prof. Zecchi indica quelle che negli ultimi 10/15 anni stanno divenendo le cause di un forte smarrimento del collante di un popolo e le possibili crepe che potrebbero aprirsi nel mondo delle generazioni future su qualità, comunicazione, visione dell’insieme del loro essere uomini e società.

In attesa del prossimo evento organizzato da “Il Circolo Veneto”, ci sentiamo in dovere di ringraziare tutte le Associazioni Venete che non mancano di organizzare eventi culturali ed artistici fondamenta delle nostre radici e linfa per una società che vuole mantenere sani i propri principi e le proprie realtà.

 

VEDI ANCHE:

 

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti