Fag ha saputo interpretare l’esigenza del mercato adeguandosi alle richieste rispondendo con un adeguamento continuo delle macchine, degli impianti, degli uomini e delle tecnologie con particolare attenzione all’utilizzo di nuove metodiche e aggiornamento della logistica, mai dimenticando la lunga tradizione tramandata di generazione in generazione.


Offriamo ai nostri clienti assistenza diretta legati alla scelta e alla proposta delle leghe con caratteristiche specifiche.


Il personale, altamente specializzato in tutti i settori produttivi a partire dalla formatura in sabbia resina fino alla composizione delle leghe alla conduzione del forno fusorio e alle prove di conformità, garantisce un alto livello qualitativo del prodotto.

Nel gennaio del 1925 Luigi Turchetto, formatosi con il padre all'interno della fonderia artistica De Poli, iniziò la propria attività iscritta come "FABBRO IN FONDERIA" nel comune di Vittorio Veneto.


Successivamente ci fu il mutamento dell'attività all'insegna della "FONDERIA LUIGI TURCHETTO".
L'azienda continuò la sua attività e nel 1963 fu ceduta al figlio Turchetto Giorgio che trasferì l'attività nel comune di Colle Umberto e contribuì in modo rilevante allo sviluppo della stessa.


Il Sig. Giorgio coinvolse sempre la sua famiglia nell'attività e anche lui come il padre nel 1993 cedette l'attività ai figli che trasformarono così la ragione sociale in F.A.G. DI TURCHETTO GIORGIO E FIGLI SNC.

Oggi la nostra attività risponde al nome di "F.A.G. DI TURCHETTO LUIGI E F.LLI", riassumendo così il sinonimo di tradizione, qualità e innovazione.

  • Fusioni ghise grige;
  • Fusioni ghise sferoidali;
  • Fusioni ghise legate.

F.A.G. srl

Via Veglia, 25
31014 Colle Umberto 
ITALIA