Home>archivio notizie>A Bibione arriva la “StrongManRun”

A Bibione arriva la “StrongManRun”

06 maggio 2015


Sabato 9 maggio 2015
arriva a Bibione la corsa più forte dell’anno, la “Fisherman’s Friend StrongmanRun 2015”, la corsa a ostacoli targata RCS Sport che, per la prima volta in Europa, si svolge in una località balneare.

E sarà proprio la città di Bibione ad ospitare la prima tappa della stagione di questa gara sportiva e goliardica, che prevede un percorso di 10 chilometri dal mare allo sterrato, dalla sabbia all’asfalto, con in mezzo ostacoli di ogni tipo: muri di paglia da scalare, grovigli di pneumatici da superare, intralci naturali ed artificiali che solamente i più forti sapranno superare!
L’evento, nato quattro anni fa, ha registrato da subito un grandissimo successo tanto da far moltiplicare le tappe così come i concorrenti. A Bibione, prima edizione on the beach, dove sono previsti almeno 2.000 concorrenti da tutta Italia, seguiranno le località di San Vittore Olona, in provincia di Milano, il 6 giugno e Rovereto (Trento) il 19 settembre.
“Lo spirito non è quello agonistico, ma quello di partecipare ad un evento sportivo unico, divertendosi. Il percorso di Bibione si articolerà per il 50% sull’arenile, il resto sarà diviso a metà tra asfalto e sterrato” spiega Andrea Trabuio, responsabile Veneto di Mass Event in RCS Sport. Il percorso sarà in versione ‘sprint’, ossia 10 chilometri complessivi articolati in due giri da 5 chilometri, con partenza in via Delfino.
Non mancheranno, inoltre, i momenti d’intrattenimento come il “Villaggio Fisherman’s Friend StrongmanRun” in piazzale Zenith e, nella serata di sabato 9 maggio, il party con dj Ringo di Virgin Radio.
“La nostra località ha come vocazione il turismo sostenibile, questi eventi sportivi sono perfetti per Bibione” commentano il sindaco, Pasqualino Codognotto, e l’Assessore allo Sport, Gianni Carrer.

In attesa della sfida di sabato, non ci resta che augurare un “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti e…che vinca il più forte!

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: strongmanrun.it



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti