Home>archivio notizie>A Mestre arriva lo ‘Psychiatric Circus’

A Mestre arriva lo ‘Psychiatric Circus’

04 marzo 2015

 

Dopo il successo dei dieci giorni di spettacoli nel mega tendone in zona Fiera a Padova, lo ‘Psychiatric Circus’ arriva al Parcheggio Fiera di Mestre.

‘Nouveau Cirque’ che unisce la spettacolarità delle arti circensi al fascino del teatro, del cabaret e del musical, ‘Psychiatric Circus’ è uno spettacolo allo stesso tempo dissacrante, terrificante e divertente, un viaggio nella follia che porta lo spettatore a zigzagare tra gli i cunicoli più inquietanti della psiche umana.
L’evento, che vanta un cast internazionale di artisti di altissimo livello della prestigiosa scuola di circo romena di Bucarest e del Cirque du Soleil su regia di Daniele Volpin, è prodotto dalle famiglie Bellucci e Medini e porta in scena una storia con chiari riferimenti al periodo dei lager nazisti, ambientata nel manicomio cattolico di Bergen, diretto dal sacerdote-psichiatra Josef. Tra esibizioni di acrobati e fachiri e l’inquietante presenza di un clown totalmente folle, sul palco si alternano scene di pseudo stupro, una Bibbia strappata, una Croce rovesciata, scenografici suicidi e traumi psicotici che palesano in maniera innegabile lo straordinario talento degli artisti dello show che, a causa dei forti contenuti, è stato vietato ai minori di 14 anni.
Colpi di scena, una colonna sonora pop-rock, tanta interazione con il pubblico e un gran finale che vira sul musical evocando il celebre ‘Thriller’ di Michael Jackson, con i pazienti-zombie che si ribellano al crudele dottor Josef aizzati da un’infermiera-suora posseduta, lo show più pazzo ed originale che si sia mai visto non lesina neanche sulle risate, con momenti di puro divertimento che, comunque, non sminuiscono la profonda riflessione sul labile confine tra pazzia e normalità e sugli aspetti dualistici dell’esistenza umana, sull’inevitabile convivenza di splendore e tragedia.
Uno spettacolo unico e d’eccellenza che si colloca, senza ombra di dubbio, tra gli eventi da non perdere del mese di marzo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: www.psychiatricircus.com




TESTO Elisa De Conti

 

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti