Home>archivio notizie>Abano Celtica, il festival delle antiche tradizioni

Abano Celtica, il festival delle antiche tradizioni

Il Parco Urbano Termale di Abano Terme, in provincia di Padova, è pronto ad ospitare Abano Celtica, il festival dedicato alle antiche tradizioni, che si terrà da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2015.

L’evento, suggestivo ed unico nel suo genere, è reso possibile grazie alla collaborazione tra Achille Vaccari, direttore artistico della manifestazione e il Clan del Toro, associazione culturale che si occupa della salvaguardia delle tradizioni celtiche nei luoghi d'origine, con particolare accento sulle tradizioni celtiche venete, ed è patrocinato dalla città di Abano Terme.
I gruppi storici presenti (Clan del Toro, Teuta Cenomanes, Teuta Nertobacos, VIIII Legio e Venetkens), con la loro opera di archeologia sperimentale, trasporteranno i visitatori in un viaggio nel tempo a rivivere la storia di più di duemila anni fa. Nel corso delle tre giornate ci saranno mercatini, concerti, spettacoli, stand gastronomici, laboratori e suggestive rievocazioni storiche.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il Teatro Comunale Parco Magnolia, all’interno del Parco Urbano Termale di Abano Terme.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: www.abanoceltica.it

 

 

 

 

 

 

 

VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti