Home>archivio notizie>AbracadAbano. Halloween ad Abano Terme

AbracadAbano. Halloween ad Abano Terme

In occasione del weekend di Halloween, la città di Abano Terme si trasforma nel Borgo del Mistero con “AbracadAbano, festival della magia e del mistero e Notte Nera delle Terme”: tre giornate, da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014, animate da musica, spettacoli e mercatini in compagnia di maghi, attori, mangiafuoco, illusionisti  e trampolieri.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Abano Terme, porta il sottotitolo “I bambini salveranno il mondo”: proprio ai bambini è dedicata, infatti, è dedicata questa magica manifestazione, diretta e curata dal regista e scrittore Giancarlo Marinelli.
“I bambini salveranno il mondo con la loro magia che illuminerà l’oscuro e insondabile mistero che ci graffia l’anima: come e perché abbiamo rimosso la loro innnocenza e la loro purezza? AbracadAbano è pensato per i bambini” spiega Marinelli, “e idealmente diviso in tre parti: il bambino-fuoco, cioè il bambino e tutte le sue paure; il bambino-svelato, inteso come pensiero che si sviluppa, che si evolve; il bambino-nuvola, che è sulla punta di una bacchetta magica e dentro una bolla di sapone pronto a partire per un viaggio”.

Il festival avrà inizio venerdì 31 ottobre alle ore 16.00 con i racconti e il laboratorio per bambini di Mami Wata al Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donata Sartori, e alle ore 18.00 apriranno il Borgo del Mistero ed il Mercatino di Halloween.
Lo stesso giorno, alle ore 21.00, inaugurazione ufficiale con la madrina del festival Debora Caprioglio.
Il weekend proseguirà con lo spettacolo del gruppo “Angeli e Demoni”,  la poesia del “Concerto in Si Be Bolle”, “Bu! Una divertente storia di paura”, e ancora l’intrattenimento del celebre mentalista Luca Volpe e dell’idolo dei bambini, il Mago Lupis, e tanto altro ancora nella splendida cornice di Abano Terme.
Lasciatevi conquistare dalla festa più magica e misteriosa di questo Hallowen!

Per info e dettagli, consultare il sito ufficiale dell'evento cliccando sul programma:

Meteo Veneto

I nostri prodotti