Home>archivio notizie>Alla scoperta delle Dolomiti Venete con Sentieri Parlanti

Alla scoperta delle Dolomiti Venete con Sentieri Parlanti

Al momento è disponibile solo per i dispositivi IPhone, ed è scaricabile gratuitamente da AppStore. Stiamo parlando di “Sentieri Parlanti”, la nuova App made in Veneto che nasce dalla collaborazione fra Regione del Veneto, Club Alpino Italiano Raggruppamento Veneto e Fondazione Angelini, e sarà presentata ufficialmente a fine agosto a Cortina, in occasione della riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dolomiti Unesco.

Realizzata nell’ambito del progetto regionale di eccellenza per qualificare i territori dolomitici, riconosciuti patrimonio universale dall’Unesco, “Sentieri Parlanti” guida il visitatore attraverso percorsi escursionistici organizzati per aree tematiche. Gli anelli escursionistici principali, ai quali si concatenano poi più sentieri, sono due: Anello Pelmo, nel cuore delle Dolomiti, che si percorre in circa otto ore e lungo il quale si possono osservare le Orme dei Dinosauri, e Anello del Vallon, nella parte dolomitica settentrionale teatro della Grande Guerra.
Lungo i percorsi, la pratica funzione di Audio-Guida si attiva in automatico grazie alle coordinate GPS di alcuni punti d’interesse specifici, informando su tutti i dati logistici necessari per capire dove ci si trova, dove ci si sta dirigendo, che dislivello ci si deve aspettare e l’attrezzatura necessaria al proseguimento del percorso. Inoltre, l’App ci offre una lista completa con caratteristiche e modalità di accesso di tutti i Rifugi della Regione.

Una novità estremamente utile, questa nuova App, sia per i turisti che per i Veneti stessi.

Meteo Veneto

I nostri prodotti