Home>archivio notizie>Antiquaria Padova, XXVIII Mostra Mercato dell’Antiquariato

Antiquaria Padova, XXVIII Mostra Mercato dell’Antiquariato

02 aprile 2015


Antiquaria Padova, XXVIII Mostra Mercato dell’Antiquariato


Da sabato 11 a domenica 19 aprile 2015 torna in Fiera a Padova Antiquaria, la tradizionale mostra mercato dell’antiquariato che è a tutti gli effetti l’appuntamento di più alto livello del settore nell’intero Nordest.

La rassegna, giunta ormai alla sua ventottesima edizione, si rinnova e assume nuova veste in questo anno 2015, col preciso obiettivo di coinvolgere un sempre più vasto e variegato pubblico, rispondendo in tal modo a mutamenti ed evoluzioni della domanda da parte del mercato. Non solo, quindi, collezionisti, esperti ed appassionati, ma anche semplici curiosi che si affacciano per la prima volta al mondo dell’antiquariato e tutti coloro che desiderino avvicinarsi a questo tipo di realtà pur non potendovi dedicare un budget illimitato.
Negli spazi fieristici di Padova i visitatori troveranno un’offerta più ampia e variegata rispetto alle precedenti edizioni, ma non per questo meno valida. Al contrario, non mancheranno i pezzi di altissimo livello per coloro desiderosi di effettuare consistenti investimenti: dalla ricca proposta di mobili antichi (con pezzi unici pregiatissimi che vanno dalle credenze in radica di noce di fine Seicento ai trumeau del Settecento) agli arazzi e ai tappeti (con delle vere e proprie rarità come gli arazzi delle Fiandre del XIV secolo e pezzi introvabili altrove di provenienza cinese o caucasica), dai dipinti dal Seicento al Novecento ai gioielli antichi (con pezzi assolutamente unici), dalla preziosa collezione di ceramiche del Settecento e Ottocento della prestigiosa ‘scuola’ di Nove di Bassano. Accanto ai pezzi di inestimabile valore, il pubblico potrà trovare anche delle interessanti proposte più alla portata di tutti, pensate per coloro che hanno il desiderio di regalarsi uno splendido pezzo di antiquariato senza però elargire cifre esorbitanti.
Espositori provenienti dall’intero panorama nazionale, antiquari e restauratori professionisti saranno a completa disposizione del pubblico in questa celebre fiera dedicata all’affascinante e prezioso mondo dell’antiquariato.
Impossibile non lasciarsi conquistare dall’unicità dei pezzi pregni di storia, bellezza e segreti.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: 









 


TESTO Elisa De Conti

 

 

 




VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti