Home>archivio notizie>Appuntamento col gusto ad “Assaporando Cison 2015”

Appuntamento col gusto ad “Assaporando Cison 2015”

28 aprile 2015


Nella suggestiva cornice del borgo storico di Cison di Valmarino torna, alla sua terza edizione, la rassegna “Assaporando Cison”.

Da venerdì 1 a domenica 3 maggio 2015 Piazza Roma e le storiche Cantine Brandolini faranno da scenario alla manifestazione enogastronomica dedicata alla promozione, vendita e degustazione di prodotti tipici rigorosamente di origine controllata e garantita, con 65 espositori, cooking show, dimostrazioni e degustazioni guidate.
Domenica 3 presso le Cantine Brandolini Manuela Sossai, coordinatrice di eventi con una provata esperienza nel top banqueting, terrà le sue lezioni di bon ton per ristoratori, operatori del settore e semplici curiosi, mentre il Teatro Loggia sarà animato dai due cooking show in cui sei cuochi proporranno delle originali ricette: il primo venerdì 1 alle ore 15.00 con Marco Buosi (chef del Ristorante Sansovino Palazzi di Castelbrando), Giovanna Walendziak (ex concorrente Masterchef Italia ed oggi collaboratrice di Carlo Cracco) e Massimo Carnio (campione italiano di cioccolato); il secondo la domenica, sempre alle ore 15.00, con il cuoco Fabio Campoli (della trasmissione “Magie in cucina”), Luca Montarsino (da “La prova del cuoco”) e Beppo Tonon (titolare di Ca’ Lozzio, artista di sculture di frutta e verdura protagonista della rubrica “Detto Fatto” sulla Rai).
Appuntamenti imperdibili, inoltre, sono quelli di sabato 2 con la gara “Al speo pì bon”, che si terrà in Piazza Roma dalle ore 12.00 alle 17.30, e con le lezioni di cake design alle ore 16.00 presso le Cantine Brandolini.
Le proposte, nel corso della tre giorni, saranno davvero numerose e per tutti i gusti, con stand enogastronomici che proporranno una vasta scelta di prodotti, passeggiate Nordic Walking, visite guidate al centro storico e ai musei di Castelbrando e molto altro ancora!

Gli incantevoli paesaggi di Cison di Valmarino sono pronti ad accogliere l’enorme numero di visitatori che, di consuetudine, la magica cittadina attrae.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: www.artigianatovivo.it


di Elisa De Conti

 

VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti