Home>archivio notizie>Arriva la nuova app veneta dedicata al grande schermo

Arriva la nuova app veneta dedicata al grande schermo

25 febbraio 2015

 

E’ gratuita e disponibile da questa settimana “APP…untamento al Cinema”, la nuova app per consultare la programmazione di 108 cinema in tutto il Veneto.

Il servizio è stato sviluppato con il supporto del partner tecnico Mp Quadro s.r.l. su progetto della Regione, di AGIS Triveneto e Fice Tre Venezie, che negli anni hanno attivato una serie di iniziative dedicate alla settima arte come la programmazione dei film per “La settimana della critica”, “I martedì al cinema a 3 euro”, “Il grande cinema muto”, “La circuitazione di sezioni ufficiali della Mostra del Cinema di Venezia” e, inoltre, il finanziamento della Regione per due milioni di euro destinati alle sale per attrezzarsi del supporto digitale.
La nuova app si presenta come una sorta di magazine dedicato al grande schermo, che consente agli utenti di trovare immediatamente sul proprio smartphone e tablet non solo la programmazione e geolocalizzazione delle sale cinematografiche con la possibilità di prenotare i posti, ma anche una ricca parte editoriale con news, approfondimenti, interviste, recensioni e dirette dai maggiori festival (Venezia, Cannes, Berlino). “E’ uno strumento”, come spiega il presidente Fice, Filippo Nalon, “per avvicinare ancora di più le sale cinematografiche d’essai al pubblico, per rinforzare un legame che nel corso degli anni si è creato tra il cinema di qualità, le sale e il pubblico veneto”.
“E’ stato un lavoro” racconta Marco Sartore di Agis, “che è durato dieci mesi e ha trovato sintonia tra le associazioni che aderiscono allo spettacolo”.

Da questo momento in Veneto, prima regione d’Italia a realizzare un servizio di questo tipo, il cinema è a portata di smartphone!




TESTO Elisa De Conti

 

 



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti