Home>archivio notizie>Carnevale di Venezia: apre il Gran Teatro di Piazza San Marco…

Carnevale di Venezia: apre il Gran Teatro di Piazza San Marco…

Oggi, sabato 7 febbraio 2015, apre il Gran Teatro di Piazza San Marco, spettacolare cuore pulsante del Carnevale veneziano, realizzato con la collaborazione degli scenografi del Gran Teatro La Fenice.

Il Gran Teatro è pronto ad ospitare, come ogni anno, i tradizionali spettacoli del ‘Volo dell’Angelo’, della ‘Festa delle Marie’ e de ‘La Maschera più bella’.
La ‘Festa delle Marie’, in programma sabato 7 febbraio, rappresenta la cerimonia di apertura del Carnevale di Venezia.
Il Gran Teatro di Piazza San Marco è pronto ad accogliere il corteo delle giovani Marie, dodici fanciulle in splendidi abiti rinascimentali, selezionate nelle settimane precedenti al Carnevale, e il corteo di nobili, soldati, musici e giocolieri, che parte da San Piero di Castello e percorre Riva degli Schiavoni fino a giungere in piazza San Marco.
Le Marie sfileranno e saranno presentate al pubblico da Maurice Agosti, in attesa del martedì grasso in cui sarà nominata la più bella Maria del Carnevale.
Prima e dopo la ‘Festa delle Marie’, il palco del Gran Teatro ospiterà la grande sfilata di maschere, inframmezzata da spettacoli di artisti di strada e balli tradizionali: la più grande performance di piazza del Carnevale!
In programma domenica 8 febbraio, il suggestivo ‘Volo dell’Angelo’, che rievoca l'antico omaggio acrobatico al Doge, Capo dello Stato di Venezia. L'evento, previsto per le ore 12.00 ed introdotto già dalle 11.00 da sfilate di maschere e rievocazioni storiche, propone l'emozionante volo di una splendida fanciulla dalla cima del Campanile di San Marco fino al centro della Piazza. Accolta nell'affollato parterre dai gruppi delle rievocazioni storiche in costume, l'Angelo scioglierà la tensione dello ‘svolo’ nell'abbraccio del Doge e del pubblico.
Agli eventi principali si affianca un’ampia rassegna di iniziative collaterali: spettacoli serali e notturni all’Arsenale di Venezia, fuochi artificiali, spettacoli musicali, esibizioni di danza, feste a tema e molto altro ancora!

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale www.carnevale.venezia.it

 

 

 

 



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti