Home>archivio notizie>Eccellenze venete

Eccellenze venete

La Casatella Trevigiana DOP di Latteria Soligo vince il premio Alma Caseus nella categoria Formaggi Molli.

Alma Caseus, il più importante concorso nazionale dedicato al mondo caseario, organizzato da Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi ha premiato con la medaglia d’oro questo prodotto d’eccezione made in Veneto. Circa 400 i formaggi in gara nelle dieci categorie: per la categoria Formaggi Freschi la Casatella Trevigiana di Latteria Soligo non ha avuto rivali.

130 anni di attività, una tradizione ed una cultura casearia alle spalle ha permesso a questa cooperativa veneta di presentarsi su un palcoscenico di rilievo internazionale come il Cibus di Parma.

Un orgoglio, per una delle più importanti realtà lattiero casearie del Nordest, nel veder riconosciuta la qualità di un prodotto fortemente radicato nel territorio e in cui Latteria Soligo ha creduto portandolo ad importanti affermazioni sul mercato nazionale, di cui questo premio è il coronamento.

Un premio che da grandi speranze a questa azienda che, forte di un fatturato da 65 milioni di euro, guarda ora all’affermazione sui mercati nazionali ed esteri puntando sulla qualità dei propri prodotti. Grande soddisfazione anche nel Consorzio di Tutela Casatella Trevigiana DOP: questo premio conferma la qualità del nostro prodotto e ci consentirà di continuare ad aggredire un mercato, sicuri che potremo avere un importante ritorno sul fronte delle vendite e quindi a beneficio dell’intero comparto lattiero caseario della provincia di Treviso

Meteo Veneto

I nostri prodotti