Home>archivio notizie>Genius su Il Sole 24 ore con l’innovativo progetto VenetoWorld

Genius su Il Sole 24 ore con l’innovativo progetto VenetoWorld

Il Sole 24 Ore ha dedicato uno spazio, nel numero di lunedì 13 ottobre 2014 all’interno della sezione “Consulenza & Servizi alle Imprese”, all’azienda Genius s.r.l., ideatrice dell’innovativo progetto di web marketing VenetoWorld che vuole proporsi come vera e propria finestra virtuale sul “sistema Veneto”.


Il progetto nasce da un’idea di Daniele Longhetto, socio del dott. Emanuele Cirasa che da oltre vent’anni si occupa di consulenza direzionale ed agevolativa.
Genius, che ha la sede legale a Mestre (VE), la sede commerciale a Motta di Livenza (TV) e punti di rappresentanza in Lombardia, a Roma e Bruxelles, opera con l’obiettivo di affiancare le aziende affinchè possano raggiungere il loro massimo obiettivo di crescita riducendo al minimo i relativi costi di investimento usufruendo dei contributi ed agevolazioni europee.

“Negli anni abbiamo gestito migliaia di domande agevolative su leggi europee, nazionali, regionali e delle varie CCIAA con significativi risultati e soddisfazione dei clienti” spiega il Dott. Cirasa. “Operiamo da sempre con costi certi e fissi a discrezione del cliente, con il nostro compenso solo a buon esito. Nel 2015” continua, “con l’apertura del nuovo quinquennio europeo che prevede circa trenta miliardi di euro destinati all’Italia per contributi agevolati, il nostro ulteriore impegno sarà quello di aiutare le aziende ad usufruire quanto più possibile di questo denaro messo a loro disposizione.”.

E’ proprio dall’attenzione ai bisogni delle PMI venete, cuore pulsante dell’economia regionale e nazionale, che ha origine l’idea di VenetoWorld.com, una piattaforma che si presenta come un insieme di soluzioni web e servizi specialistici finalizzati ad aiutare le imprese ad internazionalizzarsi ed acquisire una sempre maggiore visibilità, facendosi ambasciatrici della qualità e dell’eccellenza veneta nel mondo.
VenetoWorld è una realtà che permette alle aziende di fare rete attraverso la “rete” così da sfruttarne tutte le potenzialità.  Unisce metaforicamente in un unico pianeta tutti gli elementi di eccellenza al fine di promuoverli e valorizzarli, conducendo le imprese per mano verso tutti i risultati attesi.    
L’iscrizione al portale, completamente gratuita, dona all’azienda una visibilità immediata che se arricchita dai servizi supplementari di social media marketing, e-commerce e marketing territoriale, si sta rivelando una vera soluzione vincente in questo periodo notoriamente critico. Come sostiene Longhetto: “Oggi, una effettiva e significativa rinascita economica la si può ottenere solo attraverso una vera innovatività ed una reale eccellenza.”

Meteo Veneto

I nostri prodotti