Home>archivio notizie>I Caravanserai presentano ‘Feral’

I Caravanserai presentano ‘Feral’

02 aprile 2015


Lo spazio MAVV di Vittorio Veneto ospiterà, sabato 4 aprile dalle ore 21.30, il concerto di presentazione in anteprima del primo album del gruppo Caravanserai.

Dopo più di due anni di lavorazione, quasi 60 strumenti utilizzati per più di 700 tracce audio, di cui circa 250 violini, 200 voci e quasi 100 chitarre vede finalmente la luce ‘Feral’, album d’esordio dei Caravanserai.

Era il 2008 quando i due fratelli Lunardi, Luca e Loris, rispettivamente classe 1986 e 1987, fecero il loro incontro nella zona del coneglianese, dove vivono, con Jacopo Mazzer, attuale cantante e polistrumentista della band.
Da quel momento la voce e il talento di Jacopo si sono sommati alle melodie di chitarra e batteria di Luca e Loris, e il risultato, al quale contribuiscono gli altri due membri dell’attuale formazione, Massimiliano Da Rodda al basso elettrico e Raffaele Lunardi alla chitarra, sinth e voce, è il loro inconfondibile sound multiforme, originale e prepotente. Loro punto di forza, senza ombra di dubbio, è l'improvvisazione live, che mette in risalto preparazione, competenza e scrupoloso lavoro di studio da un lato ed energia dell’esibizione in continua evoluzione dall’altro.
Da questa costante reinvenzione nascono performance uniche e coinvolgenti in cui domina una musica dall’impasto denso e dal sound corposo e tridimensionale, che sfocia in una sorta di grande ritmo equatoriale catapultando il pubblico in una giungla sonora fatta di spunti cangianti e inattesi, resi ancora più potenti dai testi che pizzicano le corde dell’inconscio e sfociano nella sfera dell’onirico.

‘Feral’ getta uno sguardo sferzante su una generazione che si trova privata di ogni tipo di riferimento e di certezza, sia sociale che culturale, posizionandola in una sorta di giungla sonora dove l’individuo è in uno straniante punto di confine tra essere umano e animale.
Per l’occasione, l’esibizione di sabato sarà impreziosita dalla presenza sul palco di uno straordinario quartetto d’archi che renderà il suono del concerto più etereo e onirico.
L'uscita ufficiale di 'Feral' è prevista per il 20 aprile sotto l'etichetta Garage Records.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: 

 



TESTO Elisa De Conti

 

VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti