Home>archivio notizie>La nuova ‘biblioteca del vino’ a Castelfranco

La nuova ‘biblioteca del vino’ a Castelfranco

E’ il frutto di tre anni di duro lavoro e di milioni di euro di investimenti il nuovo concept store dedicato ai migliori spiriti inaugurato lo scorso giovedì mattina a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

La nuova ‘biblioteca del vino’, com’è stata battezzata, si presenta come uno spazio votato ad ospitare al suo interno l’eccellenza in fatto di vini e birre italiane ed internazionali, spumanti di altissima qualità, champagne, acque minerali e liquori pregiati. Oltre quattromila referenze in fatto di alcolici selezionate dal sommelier Angelo Sabbadin (già miglior sommelier d’Italia del 2011 per la Guida Espresso) e dall’esperto di birre Mauro Gobbo trovano casa in questo lussuoso tempio per appassionati e curiosi costruito secondo criteri di design di alto standard, con temperatura ed illuminazione regolate ad hoc per garantire la migliore conservazione della merce e la massima garanzia su ogni singolo prodotto.
Protagonista e padrone di casa è Giovanni Ferro, titolare della Ferro Beverage & Co., realtà di punta dell’Ho.Re.Ca. italiana, la cui sincera commozione il giorno dell’inaugurazione è sufficiente a trasmettere la profonda soddisfazione nel raggiungere un traguardo di così alto livello per la famiglia Ferro.
Il presidente del Consiglio Regionale Clodovaldo Ruffato ha parlato di “lucida follia per questa università dei prodotti della nostra enogastronomia”, realtà che va configurandosi come punto di riferimento per gli acquisti di centinaia di hotel, ristoranti, caffè, bar, pub ed enoteche che già da tempo si affidano alla famiglia Ferro.
 La nuova struttura vuole essere un punto di accoglienza dove organizzare corsi e degustazioni, in vista anche delle enormi opportunità che arriveranno dall’Expo, come ha evidenziato il sottosegretario Barbara Degani.

“Dopo l’apertura del negozio di Fraccaro Dolciumi, ci fa piacere che la Castellana svetti ancora grazie a famiglie che investono nelle proprie radici” ha commentato il sindaco di Castelfranco Veneto Luciano Dussin, sottolineando con queste parole i valori di eccellenza, qualità e tradizione propri della cultura veneta.



TESTO Elisa De Conti



VEDI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti