E’ iniziata sabato 24 maggio e si concluderà questo weekend, 31 maggio e 1 giugno, la Fiera Quattro Passi a Treviso, uno dei principali appuntamenti nazionali per i settori della cooperazione internazionale, del commercio equo e solidale e dello sviluppo sostenibile.

Il tema scelto per la nona edizione è “La scoperta del Nuovo Mondo”. Come gli anni scorsi la Fiera, che conta 180 espositori e decine di eventi collaterali, si terrà nel parco della Provincia di Treviso, al Sant'Artemio dove l’anno scorso in quattro giorni ha riunito oltre sessantamila persone.


L'obiettivo è promuovere e divulgare comportamenti corretti, economicamente ed eticamente, sostenibili e percorribili da tutti. La Fiera Quattro Passi ha l’obiettivo di far capire come ci si possa concretamente avvicinare alle pratiche di equa distribuzione delle risorse e salvaguardia dell'ambiente. Il tema di questa edizione permetterà ai visitatori di immergersi in mondi lontani, scoprire nuove culture e nuovi modi di affrontare il futuro, con tecnologie, energie e strategie attente all'ambiente e al territorio.


L'ospite sarà condotto lungo il percorso “esperienziale” della fiera per creare una contaminazione continua di idee e soluzioni: prodotti e servizi si potranno toccare con mano, non solo negli stand ma anche in laboratori e attraverso degustazioni. “La scoperta del Nuovo Mondo” avrà come filo conduttore navi, corsari, costumi e viaggi, rappresentati da una grande mongolfiera in mezzo al parco.

Tutte le informazioni sull’evento sono su www.4passi.org

Ti potrebbe interessare anche

Festival dell’Istroveneto

Giugno: musei in piazza ad Asolo

Altri eventi di giugno