Home>archivio notizie>Mastro Birraio, Fiera della Birra Artigianale 2015

Mastro Birraio, Fiera della Birra Artigianale 2015

01 aprile 2015


L’ampio spazio fieristico di Santa Lucia di Piave, ridente cittadina in provincia di Treviso celebre per le importanti fiere, è pronto ad ospitare la quarta edizione di Mastro Birraio, la Fiera della Birra Artigianale che si tiene dal 10 al 26 aprile 2015 negli appena restaurati padiglioni dell’Antica Filanda.

La manifestazione è articolata, quest’anno, in tre fine settimana, durante ognuno dei quali saranno presenti 20 birrifici diversi e di differente origine territoriale.
Protagonisti del primo weekend, dal 10 al 12 aprile, saranno 20 tra i migliori birrifici italiani, mentre il weekend successivo, dal 17 al 19 aprile, sarà il turno dei birrifici provenienti dal Triveneto. Il fine settimana conclusivo, da venerdì 24 a domenica 26, la rassegna sarà dedicata alle birre europee.
All’interno dell’area espositiva i visitatori potranno scoprire e degustare le migliori birre artigianali d’Italia e d’Europa proposte direttamente dai produttori, disponibili a raccontarne storia, produzione e curiosità e a confrontarsi col consumatore.
Forte di un ricco programma di conferenze, degustazioni, abbinamenti con il cibo e dimostrazioni pratiche di produzione con i grandi esperti del settore, Mastro Birraio è un’occasione unica per appassionati della birra e semplici curiosi per gustare e conoscere l’interessante mondo della birra artigianale.
Da non trascurare, inoltre, la ricca proposta gastronomica all’interno della fiera. Presso i numerosissimi stand dei produttori delle migliori specialità italiane, i partecipanti potranno trovare un’ampia scelta di prelibatezze, che potranno degustare comodamente seduti nelle apposite aree attrezzate all’interno dei padiglioni e presso i gazebi esterni: panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l'originale focaccia pugliese, caffetteria e pasticceria napoletana, primi piatti della tradizione romanesca, grigliata argentina, piadina romagnola, focaccia genovese, arancini siciliani, hot dog con carne di chianina, tramezzini giganti veneziani, frozen yogurt, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro, lo gnocco fritto con i salumi di Modena, la cucina tirolese e molto altro ancora.

Mastro Birraio, forte del successo delle prime tre edizioni, non vede l’ora di stupire ancora una volta i vostri palati!


Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale: www.fierabirra.it 






 

 

 

TESTO Elisa De Conti

 

 

 



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti