Home>archivio notizie>“Passeggiando con Bacco” a Montebello

“Passeggiando con Bacco” a Montebello

27 aprile 2015


Domenica 3 maggio 2015
torna il tradizionale tour enogastronomico all’aria aperta che porta i partecipanti alla scoperta di vini e prodotti delle terre di Gambellara.

“Passeggiando con Bacco” condurrà i partecipanti alla scoperta di alcune aziende agricole del territorio e dei loro prodotti più caratteristici, con cinque tappe ai piedi della vallata del Chiampo: ad ogni sosta è prevista una degustazione di un calice di vino di Gambellara (Gambellara Classico DOC e Recioto di Gambellara DOCG) abbinato ad una pietanza della tradizione locale.
Il percorso avrà inizio dalla Baita della Pro Loco in Piazza Regaù a Zermeghedo con ritrovo alle ore 08.30 per una colazione a base di caffè, cappuccino e brioches. Da qui i partecipanti verranno suddivisi in gruppi, ognuno accompagnato da una guida, e condotti verso una passeggiata alla scoperta di alcune delle migliori etichette del Consorzio Tutela Vini Gambellara accompagnate da piatti tipici della tradizione locale, come il formaggio con soppressa, il pasticcio primavera e la porchetta, per concludere con i dolci Brasadelo e Gobeto di Zermeghedo.

Un’occasione speciale per scoprire un territorio meraviglioso e ricco di bellezze naturali e prelibatezze enogastronomiche.



VEDI ANCHE: 

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti