Home>archivio notizie>Ponte di Piave ospita ‘Un defibrillatore per la vita’

Ponte di Piave ospita ‘Un defibrillatore per la vita’

07 aprile 2015


Il Campo Sportivo Comunale “Tumiotto” di Ponte di Piave nella giornata di sabato 11 aprile 2015 ospiterà la partita di calcio tra la squadra dei giornalisti di TV PRESSING e quella del CRAL ULSS 9, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza alla LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori, che da anni, grazie all’impegno dei suoi numerosi volontari, contribuisce notevolmente a salvare molte vite umane attraverso una mirata e costante attività nel campo della prevenzione.


La giornata, dedicata alla salute e alla prevenzione, inizierà domenica mattina alle ore 10.00 con la cerimonia di consegna dei defibrillatori da destinare a scuole e strutture sportive del Comune di Ponte di Piave, cerimonia alla quale presenzieranno i rappresentanti di Ascopiave, dell’Azienda Ulss n. 9, delle Associazioni Sportive e di Volontariato del Territorio e del Dirigente Scolastico, degli insegnanti, dei maestri e degli alunni dell’Istituto Comprensivo accompagnati dai loro familiari, e proseguirà con la partita di calcio alle ore 10.30.
Presso il Campo Sportivo sarà presente, inoltre, il camper della LILT attrezzato di ecografo, all’interno del quale il dottor Nicola Balestrieri sarà disponibile ad effettuare delle visite al seno gratuite.

Una domenica di festa diventa soprattutto occasione per celebrare e divulgare l’importanza di questo presidio sanitario salvavita e trasmettere alla cittadinanza e a tutti i presenti l’inestimabile valore della prevenzione nella lotta contro i tumori.

 






 

 


VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti