Home>archivio notizie>Vicenza Danza 2014/2015

Vicenza Danza 2014/2015

Anche questa stagione il Teatro Comunale di Vicenza offre una rassegna ricca di eventi e proposte all’insegna della qualità dedicati alla danza.

La stagione Vicenza Danza 2014/2015, inaugurata lo scorso 13 dicembre 2014 con l’emozionante ‘Alice’ di Mauro Bigonzetti, è giunta ormai alla sua XIX edizione e prevede una programmazione, realizzata in collaborazione con Arteven, di sei spettacoli, uno per ogni stile, con interessanti proposte nazionali ed internazionali, durante i quali vedremo esibirsi il Balletto di Roma, il Malandain Ballet Biarritz, l’Hofesh Shechter, il Pockemon Crew e il Wiener Staatsballet.
Parallelamente, il Teatro Ridotto ospita la rassegna ‘I Luoghi del Contemporaneo-Danza’ con Dacru, Dancehouse, Zerogrammi, e Imperfect Dancers, e tre spettacoli frutto delle Residenze Artistiche della scorsa stagione teatrale.
Il Ridotto offre, inoltre, la possibilità di seguire in diretta gli spettacoli del Royal Ballet di Londra e del Teatro Bolshoi di Mosca (domenica 25 gennaio, in diretta dal Bolshoi, ‘Il lago dei cigni’ di nella versione di Yuri Grigorovich).
Tra gli eventi di gennaio nell’ambito dei ‘Luoghi del Contemporaneo’, sabato 24 la compagnia Dacru Dance Company presenta ‘Kaze Monoke. Il vento e i petali di ciliegio’, con coreografie di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, mentre sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio il Balletto di Roma presenta al pubblico ‘Il Lago dei Cigni, ovvero Il Canto’, su coreografia e regia di Fabrizio Monteverde, che propone il balletto in relazione alla novella di Checov.
La stagione danza del Teatro Comunale di Vicenza si conferma, anche quest’anno, una delle eccellenze tra le proposte culturali della Regione Veneto.

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti