Home>archivio notizie>ViniVeri 2015 a ‘La Fabbrica’ di Cerea

ViniVeri 2015 a ‘La Fabbrica’ di Cerea

L’Areaexp ‘La Fabbrica’ di Cerea, cittadina a pochi chilometri da Verona, è pronta ad ospitare, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, la dodicesima edizione della manifestazione ViniVeri 2015- Vini Secondo Natura, la rassegna di degustazione di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali.

La manifestazione, organizzata dal Consorzio ViniVeri ed incentrata sull’argomento “Verso un’etichetta trasparente”, da anni pone l’attenzione sul tema della trasparenza dell’etichetta, molto sentito dai consumatori e diventato valore centrale del Consorzio ViniVeri, che si pone come obiettivo quello di riportare in contro etichetta l’elenco degli ingredienti presenti nella bottiglia di vino, ad oggi l’unico prodotto alimentare in cui non sono scritti tutti gli elementi contenuti.
Nel corso delle tre giornate, i visitatori avranno la possibilità di conoscere ed apprezzare il lavoro di vignaioli provenienti da tutta Italia ed Europa (dall’isola di Pantelleria alla Slovenia, da Austria e Germania a Francia e Spagna, fino alle Georgia con i suoi vini vinificati secondo la tradizione millenaria nel Qvevri, le anfore di terracotta interrate), uniti da una filosofia e metodologia produttiva che mette al primo posto la produzione vinicola senza l’uso della chimica di sintesi in vigna e senza l’uso di addizioni e stabilizzazioni forzate in cantina.
Oltre ai vini, sarà dato spazio anche alle produzioni agroalimentari artigianali e saranno presenti, per l’occasione, una decina di produttori di eccellenze.
In questo weekend dedicato al vino e all’agroalimentare non mancheranno momenti speciali con degustazioni guidate, tavole rotonde, proiezioni di film e cene a tema.
All’uscita degli spazi espositivi sarà possibile acquistare molte delle esclusive etichette presenti in mostra a Spazio Enoteca VV2015.

 

 




VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti