Home>archivio notizie>Vino in Villa 2015

Vino in Villa 2015

28 aprile 2015


Domenica 17 maggio 2015
torna Vino in Villa in Castello di San Salvatore a Susegana, il tradizionale appuntamento primaverile dedicato allo spumante più amato dagli italiani, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

Vino in Villa cresce e quest’anno si trasforma in una vera e propria rassegna culturale che abbraccia l’intero territorio della DOCG. Vino in Villa Festival, Arte e Cultura, in Conegliano Valdobbiadene avrà inizio giovedì 14 maggio e toccherà le località trevigiane di Conegliano, Pieve di Soligo, Valdobbiadene per concludersi, domenica 17 maggio, con l’annuale manifestazione nello splendido contesto del Castello di San Salvatore di Susegana. All’interno dei rinnovati saloni di Palazzo Odoardo, dalle ore 10.00 alle ore 22.00 le migliori etichette della zona Conegliano Valdobbiadene proporranno al pubblico i loro prodotti mentre, nel giardino del duecentesco maniero abbracciato dalle dolci colline del Prosecco (candidate a patrimonio UNESCO), non mancherà un’interessante scelta gastronomica di prodotti del territorio dislocati tra gli stand e il bar.
Oltre al banco d’assaggio, si terranno anche una tavola rotonda dal titolo “Il sapere del sapore” (alle ore 16.00); alle 18.30 “Ebbrezza dionisiaca, verità e limiti dell’esperienza”, dialogo-conferenza con Carlo Sini e Florinda Cambria e con la partecipazione di Antonio Gnoli; e per concludere, alle 21.30, l’imperdibile momento “Il limite tra suono e parola” con Enrico Rava e Tiziano Scarpa.
Nelle giornate di giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16, si terranno conferenze ed incontri rispettivamente a Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene, e nel corso della tre giorni la Scuola Enologica di Conegliano ospiterà dei seminari di altissimo interesse culturale.
Per maggiori informazioni a riguardo, consultare il sito ufficiale www.prosecco.it




di Elisa De Conti

 

VEDI ANCHE:

 

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti