Home>Le Rubriche>Curiosità>21 città italiane da visitare secondo il Telegraph

21 città italiane da visitare secondo il Telegraph

The Daily Telegraph (chiamato anche solo The Telegraph) è un quotidiano del Regno Unito, fondato nel 1855. È uno degli ultimi quotidiani stampati ancora secondo il formato "broadsheet", infatti la maggior parte dei quotidiani politici britannici si è spostata su un formato più piccolo e compatto, il tabloid.

Il suo giornale domenicale, The Sunday Telegraph, è stato fondato nel 1961.

 

The Telegraph ha recentemente pubblicato un elenco di 21 luoghi italiani da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Tra i primi 10 troviamo Treviso e Venezia! Ma vediamo la lista intera:

 

Marina di Pisciotta, Campania

Bergamo, Lombardia

Montefalco, Umbria

Gabicce Mare, Marche

Portovenere, Liguria

 

Treviso, Veneto

Il centro di Treviso è una piccola città murata, con porte medievali, strade strette e arcate rosa-rosso di mattoni e pietra. Si trovano molti mulini, un tempo utili alla produzione, ora solamente decorativi. Moltissimi bar, ristoranti e negozi. Vero le sei di sera le piazze si riempiono di gente, è ora dell’aperitivo!

 

Venezia, Veneto

Piena di angoli tranquilli e di scorci meravigliosi si può passeggiare per ora tra i canali. Vale la pena scoprire le 'calette' nascoste e fare un giro per i negozi caratteristici che vendono tanti oggetti particolari.

 

 

Sovana, Toscana

Lago Iseo, Lombardia

Porto Selvaggio, Puglia

Sulmona e Monti della Laga, Abruzzo

Matera, Basilicata

Ravello, Costa di Amalfi

Trieste, Friuli-Venezia Giulia

Gargano, Puglia

Ragusa e Cefalù, Sicilia

Le Langhe, Piemonte

Ravenna, Emilia Romagna

Marettimo, Isole Egadi

Ercolano, Campania

Genova, Liguria

 

Voi li avete già visitati tutti? Condividete con noi le vostre foto, quelle del Veneto verranno pubblicate sulle nostre pagine social.

 

 

LEGGI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti