Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Aprile 2017>Il porto del Teatro, Teatro Russolo di Portogruaro

Il porto del Teatro, Teatro Russolo di Portogruaro

L’ottava stagione del Teatro Comunale Luigi Russolo si avvia alla conclusione con il cartellone “Il Porto del Teatro”, dove protagoniste sono le compagnie teatrali locali.
Il primo appuntamento, venerdì 7 aprile alle ore 21.00, sarà all’insegna della risata: i protagonisti sono infatti i Tiratirache, duo comico veneto composto da Attilio Boccalon e Augusto Prosdocimo.


Nel loro nuovo spettacolo “Scatti di anzianità”, i due attori-cantori (affiancati da una band di quattro elementi) tentano di analizzare l’ineluttabile cambiamento che il diventar vecchi comporta. Un racconto che narra il dramma dell’invecchiare in una terra che non si riconosce e che, purtroppo, non riconosce più l’uomo, catastrofe, questa, che genera lo smarrimento tragicomico dei personaggi in scena.


Come personaggi beckettiani, in un vero e proprio teatro dell’assurdo, negli intervalli tra le canzoni, Augusto ed Attilio ragionano e sragionano, parlano e straparlano: i neologismi anglofoni propri della nostra modernità si scontrano con i termini del semplice linguaggio dialettale che esprimono un corto circuito esistenziale di cui, peraltro, questi due moderni trovatori riescono sempre a far ridere!

 

I biglietti potranno essere acquistati al prezzo intero di 8 euro e ridotto di 5 euro presso la biglietteria del teatro sabato 1, martedì 4 e giovedì 6 aprile dalle 18.00 alle 19.30 e nei giorni di spettacolo a partire dalle 18.00. Acquistando subito i biglietti per tutti i tre spettacoli in cartellone si ha diritto al prezzo ridotto.

Meteo Veneto

I nostri prodotti