Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>ARCHIVIO EVENTI>Novembre>CulT Venezie, Salone Europeo della Cultura 2014

CulT Venezie, Salone Europeo della Cultura 2014

E’ iniziata oggi, venerdì 21 novembre, la quarta edizione di CulT Venezie – Salone Europeo della Cultura, e continua fino domenica 23 novembre al Terminal San Basilio di Venezia.

L’iniziativa, promossa da VeneziePost, Expo Venice e Fondazione Cuoa con il patrocinio di Città di Venezia, Provincia di Venezia, Regione del Veneto e Università Ca’ Foscari di Venezia e la main partnership di DWS, mira a promuovere l’industria creativa internazionale ponendosi come vetrina per tutte le tendenze all’avanguardia nei settori della cultura, dell’industria creativa e del Made in Italy.
“Il nostro modello è quello di Leonardo Da Vinci: scienza e cultura, politecnico e umanesimo” spiega l’editore di VeneziePost e direttore del Salone Filiberto Zovico. “Tutti gli appuntamenti in programma vogliono promuovere questo messaggio: il nostro obiettivo è celebrare e promuovere quel ‘fare’ che coniuga arte e genio, cultura e imprenditorialità, perché siamo figli di Giotto, noi italiani, e non di Bill Gates. E’ questo il DNA del Made in Italy” conclude Zovico.
Nel corso delle tre giornate, cinquanta progetti espositivi, oltre cento relatori, un calendario di cinquanta appuntamenti per tutti i gusti, tanti ospiti internazionali (tra cui Tim Geurtjens, Kevin Kramp, i designer Henriette Waal e Dirk van der Kooij, il pianista Clive Britton, Cesare De Michelis, Domitilla Dardi, Jacopo Barigazzi e Tobias Bayer) e oltre cinquecento giovani attesi da tutta Europa e Mediterraneo.
La manifestazione, che porta lo slogan ‘Cultura 3D: Print-Design-Manufacture’, è articolata in sei aree tematiche (Futuro Artigiano, 3D Printing, Restauri Aperti, Wondrous Machines, Il Veneto e la Grande Guerra e Artigiani del Gusto) e l’evento speciale della rassegna, ‘Changemakers’, che avrà luogo sabato 22 novembre, è dedicato ai Paesi Bassi, guest country di questa edizione, e realizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e il Creative Industries Fund NL.
Il Salone chiuderà i battenti domenica 23 dicembre con la festa di chiusura organizzata da Suppershare ‘Suppershare offers Pizza’.

Per info e dettagli, consultare il sito ufficiale: 




VEDI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti