Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>gennaio 2019>Verona rassegna internazionale del Presepio

Verona rassegna internazionale del Presepio

Trentacinquesima edizione dell'evento organizzato dalla Fondazione Verona per l’Arena, quest'anno causa lavori nell'anfiteatro, spostata nella sede del Palazzo della Gran Guardia di fronte all’Arena.

Una ricca esposizione di oltre 400 presepi ed opere d’arte ispirati al tema della Natività, provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e appassionati di tutto il mondo.



Una mostra da Guinness dei primati per la sua vastità, come da Guiness è la Stella Cometa, simbolo della manifestazione, la più grande archiscultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate., ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri

Musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare suggestivi effetti speciali in un’atmosfera correlata con gli oggetti esposti in modo da trasformare il visitatore da semplice spettatore in attore tra sculture e cose connesse non solo con il presepio tradizionale, ma anche con l’arte.

La Rassegna rimarrà aperta tutti i giorni fino al 20 gennaio 2019, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9.00 alle 20.00.

per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale 
http://www.presepiarenaverona.it/

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti