Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Giugno 2016>I Giovanissimi della Liventina sono Campioni d’Italia!

I Giovanissimi della Liventina sono Campioni d’Italia!

A Motta di Livenza riecheggiano queste parole…

 

“Siamo noi siamo noi i campioni dell'Italia SIAMO NOI.” Con questo grido la formazione della LIVENTINA di Alberto De Nardi si laurea CAMPIONE D'ITALIA CATEGORIA GIOVANISSIMI e corona il sogno dagli undici metri dopo 90' (10' +10' dei supplementari) di tensione e sudore.

 

Da ieri pomeriggio si festeggia! I Giovanissimi sono infatti riusciti a conquistare da outsider lo Scudetto di categoria a Forlì e a coprirsi così del titolo di Campioni d'Italia 2016. Un risultato importantissimo per la squadra di Motta di Livenza presieduta da Bruno Foscan, arrivato in un caldo pomeriggio soleggiato di fronte a circa 600 spettatori e dopo una sudata lotteria di rigori contro la quotata Virtus Bergamo (team da 188 gol in campionato e addirittura 21 nella fase finale), fermata sullo 0-0 nei tempi regolamentari.

 

Il viaggio verso lo Scudetto era però iniziato già nel quadrangolare interregionale di qualificazione dove erano stati battuti in serie il Bolzano, il Cjarlins Muzane e il Vipo Trento. Per la formazione trevigiana è inoltre il secondo titolo di Campione d'Italia dopo quello conquistato dagli Allievi nel 2007. 

Meteo Veneto

I nostri prodotti