Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Giugno 2016>Mostra d’arte di Giuliano Negretto ad Heraclia Art

Mostra d’arte di Giuliano Negretto ad Heraclia Art

Mercoledì 15 Giugno 2016 alle ore 18.00 aprirà la mostra di opere iperspazialiste di Giuliano Negretto presso la Galleria d’Arte Heraclia Art, ad Eraclea Mare.

Giuliano Negretto inizia il suo interesse per la pittura fino dalla giovane età. Opera dapprima come incisore calcografico interessandosi a completare la sua preparazione presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, cogliendo un periodo rigoglioso di questa istituzione: in quegli anni, infatti, la scuola riflette attorno a sé gli interessi del panorama artistico internazionale.

In quel periodo lavora in collaborazione con l’Associazione Artistica “Il Pentagramma” e si instaurano i fruttuosi incontri di “Veneto Spazio Cultura” proposti dal critico E. Buda.

Parte poi nell’81 con la prima personale presso il Cenacolo Culturale S. Carlo di Mestre, per cogliere la volontà di farsi conoscere. Questa mostra, commentata dal critico Mario Stefani, sarà l’inizio di un percorso che lungo qualche decennio, racconta puntualmente l’evoluzione dal figurativo pittorico fino ad arrivare alla scelta matura che abbraccia la visione estetica del post-spazialismo.

 

 

 

 

HERACLIA ART

Via Marinella 10 – Condominio Excelsior

Eraclea Mare

Per Info: Anna Maria Nardo +39 333.6693636

 

 

VEDI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti