Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Maggio 2016>Il Giro d'Italia in Veneto: Noale-Bibione passando per Oderzo

Il Giro d'Italia in Veneto: Noale-Bibione passando per Oderzo

La gara ciclistica più importante a livello nazionale tocca il Veneto Orientale nella sua dodicesima tappa.
Nella giornata di giovedì 19 maggio, per la terza volta nella centenaria storia del Giro d’Italia, la provincia di Venezia ospiterà sia la partenza che l’arrivo di una tappa.

La Noale-Bibione vedrà i partecipanti solcare un percorso completamente pianeggiante e senza significative difficoltà, toccando le tre province di Venezia, Treviso e Pordenone. Dopo la partenza da Noale, i partecipanti voleranno a bordo delle loro due ruote verso Santa Maria di Sala e lungo la Riviera del Brenta, per poi arrivare fino a Mestre e, successivamente, in direzione nord verso il trevigiano.
Il percorso toccherà vari centri della Marca, passando per Oderzo e Motta di Livenza, per poi passare in Friuli Venezia Giulia per un tratto di poco più di un chilometro. A questo punto, i ciclisti torneranno in Veneto passando per Annone Veneto, Portogruaro, San Michele al Tagliamento e Cesarolo, per poi arrivare alla località di chiusura della tappa: Bibione.
Gli ultimi 8 chilometri del percorso si svolgeranno all’interno della località balneare su un circuito cittadino che sarà ripetuto due volte.

Le località del trevigiano e del veneziano sono prontissime ad accogliere, con il consueto entusiasmo che caratterizza l’evento, la celeberrima manifestazione sportiva che ogni anno riunisce appassionati e cittadini tutti in una grande festa comunitaria.






Foto: www.giroditalia.it 

 

di Elisa De Conti


VEDI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti