Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>maggio-2019>La Fiera Campionaria di Padova 2019 compie 100 anni

La Fiera Campionaria di Padova 2019 compie 100 anni

Dal 31 maggio al 9 giugno 2019 tradizionale appuntamento con la Fiera Campionaria di Padova

Questa'anno sarà un evento speciale perchè la Fiera festeggia il centenario della sua nascita, diventando la prima e unica fiera italiana a raggiungere questo traguardo.

Ben 1.000 espositori suddivisi nei vari settori,   abbigliamento,  artigianato e bellezza – arredamento e edilizia – salone automotive - food e turismo - fattorie didattiche -  show e spettacoli,  previsti laboratori, workshop e spettacoli,  per ogni età.  Oltre 1000 artisti si esibiranno nei 10 giorni della fiera nelle aree attrezzate.  

Spazi espositivi evocheranno i 100 anni della Fiera Campionaria. raccontando per immagini
la storia della città dai primi anni del Novecento a oggi, con le atmosfere della belle époque, gli anni della guerra, quelli travolgenti del boom economico e le vicende che hanno coinvolto la città e il suo quartiere fieristico. 

Anche due marchi storici padovani come L'Aperol dei "Fratelli Barbieri" e la Birra italia Pilsen festeggeranno alla fiera la loro centenaria storia, essendo nati nel 1917, sopratutto il marchio Aperol fu  presentato per la prima volta proprio alla Fiera Campionaria del 1917.

Un padiglione intero verrà dedicato allo sport con la presenza di associazioni sportive nazionali, regionali e locali a presentare le loro discipline con lezioni ed esibizioni.

La prima edizione nel 1919 della Fiera Campionaria, fu una scommessa degli organizzatori che riuscirono a portare 642 espositori e 170.000 visitatori. Allora non esisteva l'attuale sede fieristica costruita solo nel 1921, la fiera di svolse in 3 sedi diverse, Prato della Valle, il Palazzo della Ragione e l’ Istituto Pietro Selvatico.

Negli anni successivi, un continuo successo e crescita fino a farla diventare la manifestazione fieristica più frequentata del Nordest con i suoi circa 300.000 visitatori, con espositori da tutta Italia e internazionali, iniziative, contenuti e format innovati che offrono ai suoi visitatori l’espressione di un sistema sociale, economico e culturale protagonista sul mercato.

Un mondo di proposte, curiosità, spettacoli, esibizioni  vi aspettano per 10 giorni nella piu grande fiera campionaria del Nordest 



Orari:
Venerdì 31 maggio 16.30 – 24
Da lunedì a venerdì 16.30 – 24 
Sabato e domenica 10 – 24

Ingresso: Libero

info: 

https://campionaria.com/


Meteo Veneto

I nostri prodotti