Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>marzo-2018>Vetrina dell’Amarone e Palio del Recioto

Vetrina dell’Amarone e Palio del Recioto

Amarone e Recioto al centro di due eventi all’insegna della valorizzazione del territorio: Vetrina dell’Amarone e Palio del Recioto

A marzo si aprono due nuove edizioni degli eventi che rendono omaggio ai vini rossi della tradizione veronese: previste degustazioni, iniziative benefiche e tanto altro

Ormai da qualche anno corrono di pari passo per la promozione della Valpolicella classica e dei suoi vini principe, l’Amarone e il Recioto.

Il progetto Palio del Recioto e dell’Amarone, promosso dal Comune di Negrar, propone nel mese di marzo Vetrina dell’Amarone 2018, alla sua terza edizione, e lo storico Palio del Recioto, il tradizionale appuntamento con i vini della Valpolicella e il meraviglioso territorio che li ospita, giunto ormai alla sua 66° edizione.

Due manifestazioni davvero ricche di appuntamenti, organizzate dal Comune di Negrar, che si propongono di essere un’occasione di festa, per celebrare i due vini della Valpolicella, orgoglio del territorio veronese, ma anche di solidarietà. Durante le giornate di degustazione previste dalla Vetrina dell’Amarone, si terrà infatti un’asta benefica, il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni del Centro Italia, colpite dal sisma dell’anno passato.

Vetrina dell’Amarone
Il 3 e il 4 marzo si svolgerà a Villa Mosconi Bertani un evento aperto al pubblico a cui saranno presenti una trentina di aziende produttrici di Amarone.
L’Amarone torna in Vetrina per il terzo anno con un evento che rientra nel più ampio progetto del Palio del Recioto e dell’Amarone, voluto dal Comune di Negrar per affiancare, allo storico Palio dedicato al Recioto, un’occasione di promozione anche per il Grande Rosso Veronese.
Il programma prevede due giorni di degustazioni sabato 3 e domenica 4 marzo presso la settecentesca Villa Mosconi Bertani di Novare (Negrar).

“Con questo evento il Comune di Negrar – Assessorato al Turismo e Promozione del Territorio, organizzatore dell’iniziativa, intende contribuire al consolidato apprezzamento internazionale dell’Amarone, organizzando un evento proprio nel territorio in cui è nato e si è sviluppato, per rendere sempre più stretto il connubio Amarone e Valpolicella” spiega Camilla Coeli, assessore del Comune di Negrar.

Asta Benefica di bottiglie d’annata per Cittareale

La solidarietà si rinnova anche quest’anno alla Vetrina dell’Amarone, infatti, si terrà sabato 3 marzo alle 17 un’asta benefica di bottiglie vintage e d’annata di Amarone e altri vini della Valpolicella, il cui ricavato andrà, come lo scorso anno in segno di continuità, a Cittareale, paese duramente colpito dal sisma del Centro Italia. “L’asta dello scorso anno ha garantito la possibilità di realizzare una nuova rete Wi-Fi, in grado di connettere la cittadina, ormai isolata da molto tempo. L’Assessore Loredo Rinaldi del Comune di Cittareale ci ha manifestato il desiderio di ampliare il collegamento Internet anche alle 26 frazioni del Comune, “scollegate” da troppo tempo. Questo è quindi l’obiettivo che si augura di garantire l’Asta benefica della Vetrina dell’Amarone 2018 e per questo chiediamo alle aziende della Valpolicella di aderire all’asta in segno di solidarietà (per info elisabetta.caliari@winemeridian.com)” prosegue Coeli.

per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale 

http://www.paliodelreciotoedellamarone.it/

 

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti