Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Novembre 2017>Tecno&Food, la biennale del Gusto

Tecno&Food, la biennale del Gusto

Tecno&Food, 20-23 novembre 2016, torna in Fiera a Padova la Biennale del Gusto

 

Torna in Fiera a Padova, dal 20 al 23 novembre, l’atteso appuntamento con Tecno&Food, il più importante Salone del Nord-Est dedicato ai professionisti della ristorazione.

 

Trecento espositori, 25mila metri quadrati di superficie espositiva, oltre 24mila visitatori registrati nell’ultima edizione del 2014: numeri che fanno della quindicesima edizione del Salone Internazionale Biennale, un appuntamento imprescindibile per il mondo della ricettività.

 

All’offerta espositiva - che va dalle attrezzature e all’arredamento per alberghi, ristoranti e bar, fino alle proposte che riguardano il mondo del food e del wine - si affianca un ricchissimo calendario di eventi che fanno di Tecno&Food il più importante momento di confronto per gli operatori della ristorazione nel Nord-Est.

 

Una quattro-giorni di successo dunque, sotto tutti i punti di vista, a partire dal 5° Campionato Nazionale e 3° Internazionale di Finger FoodChef in punta di dita”, competizione dedicata alla realizzazione di veri e propri “gioiellini culinari” intesi non solo come delizia per il palato ma come sistema culinario e gastronomico di alto valore capace di elevare ancor più il cibo a vettore emotivo e culturale. Quest’anno, gli chef in arrivo da tutto il mondo sono chiamati a cimentarsi con il tema dei prodotti ittici, con declinazioni importanti nella tradizione veneta.

 

La parola chiave dell’edizione 2016 è “formazione”, un elemento che legherà tutti i protagonisti e i partner del Salone creando una vetrina in grado di valorizzare le eccellenze e i trend di un mercato in costante evoluzione e ricco di stimoli da cogliere per anticipare le tendenze.

 

Il ricco programma di eventi proseguirà durante tutta la manifestazione con due nuovi appuntamenti davvero imperdibili: “Master Maitre” dedicato alla valorizzazione di una figura altamente professionale come il Responsabile di Sala, e “Barcoffee”, un focus a 360 gradi sul mondo dei bar e della ristorazione veloce e di qualità tramite un’avvincente sfida tra baristi, alla quale si accosteranno workshop e convegni dedicati.

  

Tecno&Food 2016 mette sul piatto anche il debutto di un format decisamente innovativo, “TecnoVegan”: la nuova area messa a punto per essere il crocevia di tutti gli operatori che vogliono confrontarsi sulle nuove tecnologie per il mondo vegano.

 

E non poteva mancare, anche per l’edizione 2016, la gara di Pizza più famosa d'Europa “Giropizza d'Europa 16/17”, che metterà a confronto i pizzaioli più bravi con una gara a colpi di pomodoro, mozzarella e basilico. Spazio anche ai seminari di Pizza organizzati dalla Scuola Italiana Pizzaioli, dal 1988 la più conosciuta e apprezzata Scuola dedicata alla formazione dei pizzaioli di tutto il mondo. Un ricco calendario di appuntamenti, di pizza showcooking e di dimostrazioni accompagnerà i visitatori durante la quattro-giorni di manifestazione.

 

Ma le novità del ricco menu di Tecno&Food 2016 non finiscono qui: per la prima volta infatti, la Camera di Commercio del Granducato di Lussemburgo sarà presente al Salone con una delegazione di imprese lussemburghesi, per scoprire le potenzialità del settore e valorizzare la proposta delle aziende espositrici.

 

 

INFORMAZIONI GENERALI

DATA: da domenica 20 a mercoledì 23 novembre

LUOGO: Fiera di Padova, via N. Tommaseo 59 - Padova

INFOLINE: +39 049 840 459 / tecnoefood@padovafiere.it / www.tecnoefood.it

Ingresso gratuito e riservato agli operatori del settore

 

 

LEGGI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti