Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Ottobre>Decima edizione di VicenzAcustica

Decima edizione di VicenzAcustica

25.10.2014, Teatro Astra, Vicenza

 

E’ giunta alla sua decima edizione VicenzAcustica, la prestigiosa rassegna di musica ideata e realizzata dal noto chitarrista vicentino Roberto Dalla Vecchia ed organizzata dall’Associazione Culturale Suoni d’Istante in collaborazione con il Comune di Vicenza e il supporto della Scuola di Musica Dalì School.

Protagonisti di questa edizione, insieme alla grande musica, Steve Baughman e Peter Finger, due personalità di spicco della scena musicale internazionale che, insieme a Dalla Vecchia, si alterneranno sul palco del Teatro Astra nel corso della serata di sabato 25 ottobre 2014, regalando al pubblico inedite commistioni musicali e brani di grande virtuosismo.

Steve Baughman, originario di San Francisco e conosciuto per essere il Celtic Fingerstyle Guitarist per eccellenza, è il pioniere delle tecniche innovative per chitarra acustica dette “Clawhammer” e “Orkney Tuning” e, oltre ad aver pubblicato diversi libri didattici sulla Celtic Guitar, collabora con riviste specializzate come Fingerstyle Guitar Magazine e Acoustic Guitar Magazine.
Nella giornata di domenica 26 ottobre 2014, dalle ore 10.30 alle ore 18.00 al Polo Giovani B55 (contrà Barche 55, fronte Teatro Astra), Baughman terrà un workshop dal titolo “Clawhammer Guitar, Total Immersion Workshop”, occasione unica per apprendere direttamente dal genio della chitarra acustica qual è l’americano Baughman l’innovativa tecnica del clawhammer.

Peter Finger, nato a Weimar nel 1954, è chitarrista, editore di riviste, organizzatore di festival e fondatore e proprietario dell’etichetta discografica Acoustic Music Records.
Con 16 album all’attivo, riscuote da anni un successo mondiale grazie alle sue raffinate composizioni e alla perfezione tecnica che lo contraddistingue, rendendolo uno dei massimi esponenti del fingerstyle.

Roberto Dalla Vecchia, vicentino il cui nome è noto in Europa come oltreoceano, è la mente creatrice di questa rassegna musicale, ed è considerato uno tra i migliori insegnanti dello Steve Kaufman Acoustic Kamp, rinomato workshop di chitarra acustica degli Stati Uniti, oltre che una delle personalità di rilievo della chitarra flatpicking.

Una rassegna musicale di raffinata qualità, un’occasione unica per gli appassionati di chitarra acustica e, in generale, della buona musica.

Per info e dettagli, consultare il sito ufficiale:

Meteo Veneto

I nostri prodotti