Home>Le Rubriche>Eventi e Fiere>Ottobre>Dripping Taste – arte, cibo e cultura

Dripping Taste – arte, cibo e cultura

Dripping Taste coglie l’occasione del centenario della Grande Guerra per trasformare la città di Treviso, il 18 e il 19 ottobre 2014, in una vetrina enogastronomica e culturale.

Nato da un’idea del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana, Dripping Taste sposa l’amore per la cultura a quello per i prodotti tipici locali, organizzando ricercati e mai banali food-events a Treviso e nel mondo.
Il cibo si fa ambasciatore di una cultura specifica, in questo caso di uno dei momenti più tragici del Novecento, e mezzo di conoscenza per avvicinarsi alla storia e ai luoghi che di essa sono impregnati.
Dimostrazioni di cucina, orti urbani, degustazioni enogastronomiche ed iniziative di vario genere animeranno il centro città nelle giornate di sabato 18 e domenica 19, dove tra rancio e gavetta si valorizzeranno i prodotti (come la patata del Piave e la polenta di mais Biancoperla) tipici di un evento storico che ha toccato in maniera così profonda la nostra regione.  

 

Dripping Taste continua il suo percorso all’insegna del cibo e della cultura, trasformando le pietanze in vere e proprie metafore di civiltà.

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti