La Giunta della Regione Veneto ha approvato i bandi, con le relative tempistiche e modalità di presentazione delle domande, per l’assegnazione di contributo per le misure 123 "Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli" e 133 "Attività di informazione e promozione" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.


L’importo complessivo messo a bando ammonta a 34 milioni di euro, a valere sulle risorse residue del Psr 2007-2013 e sulle disponibilità del prossimo Psr 2014-2020".


La misura 123 "Accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli" è destinata alle imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli ed intende assicurare continuità nel processo di ammodernamento e favorire l'introduzione di innovazione, con particolare riguardo alle produzioni a qualità certificata e ad elevata tipicità la cui incentivazione può determinare influssi positivi sull'intera economia territoriale. L'importo a bando per questa misura è di 30 mln di euro suddivisi in diversi settori. Il termine per la presentazione delle richieste è fissato al 15 luglio prossimo.


La misura 133 "Attività di informazione e promozione", prevede il finanziamento di attività di informazione ai consumatori, di promozione dei prodotti agricoli e dei prodotti alimentari di qualità ottenuti nel territorio regionale con la finalità di incrementare e valorizzare gli aspetti economici e commerciali delle singole produzioni. L'importo a bando previsto per questa misura è di 4 milioni di euro suddivisi, anche questi, tra diversi settori.

Il termine di presentazione delle richieste è il prossimo 16 giugno.

Per maggiori informazioni contattateci!