L’arte di re-inventarsi.

Il Veneto si presenta come regione capofila in questo e proprio dalla nostra regione parte un progetto che percorrerà poi tutta l’Italia, da nord a sud, per raccontare le storie e le esperienze di chi ce l’ha fatta: donne, uomini, studenti che hanno saputo andare oltre, superare i problemi, re-inventarsi.

Persone per le quali la perdita del lavoro o un momento di difficoltà, sono diventati la molla che li ha spinti verso nuovi traguardi. Il progetto rappresenta un modo per dare visibilità alle imprese di successo, ma anche per motivare e offrire ispirazione ai tanti colpiti dalla crisi o dalla perdita del lavoro. Tutto ciò diventerà poi un libro, un e-book con le storie di successo e interventi di esperti.


Entro il 1° giugno 2014 chi ha realizzato una storia imprenditoriale di successo, ma anche enti e associaizoni possono inviare la propria candidatura. Le storie migliori, più innovative e motivanti, verranno presentate a Padova nel convegno “L'arte di re-inventarsi”.


La situazione in Veneto non è così rosea, molte sono le imprese in perdita nelle diverse province della regione e proprio da ciò è nata la voglia di rimettersi in gioco e attraverso l’indagine e la scoperta di storie di successo innescare un nuovo clima di fiducia che può aiutare tutti. Può servire ai giovani come stimolo a innovare e creare con lo scopo di formarsi l'attitudine imprenditoriale e far fronte alle sfide sempre nuove imposte dal mercato e dai tempi.