Home>Le Rubriche>News dal Veneto>A Londra il Prosecco lo infilano nel sacchetto

A Londra il Prosecco lo infilano nel sacchetto

26 ottobre 2015


Il Prosecco in lattina, per quanto possa far storcere i nasi di buona parte dell’opinione pubblica, potevamo, comunque, concepirlo con facilità, e lo stesso discorso vale per il Prosecco alla spina.

Ma le patatine al Prosecco, quelle proprio non ce le saremmo mai aspettate.
Tesco e Marks and Spencer sono i nomi delle due catene di supermercati inglesi che, in occasione delle prossime festività natalizie, lanciano le confezioni di patatine al gusto di Prosecco: un insolito tocco di Veneto in confezioni da 100 grammi al prezzo di 1,65 pound.
Ilex verticillata (una pianta dalle bacche rosse) e prosecco con effervescenti bollicine sono il doppio gusto del prodotto M&S, sul quale i commenti dei consumatori non hanno tardato a scagliarsi.
E’ già pioggia di critiche e la polemica impazza nel web.
A poco tempo dal successo trionfale del Prosecco, che ha sorpassato lo champagne diventando il vino frizzante preferito dagli inglesi, ecco che arriva la variante “solida”, pronta da sgranocchiare.
La novità in fatto di patatine proposta dalle due catene non può non dividere il pubblico dei consumatori, ed è stata subito additata come un chiaro segno della cosiddetta “gentrification” (da “gentry”, termine che indica la piccola nobiltà inglese, o classe media) che è in atto nella capitale inglese.

E voi siete curiosi di assaggiarle? Dopo tutto, de gustibus non est disputandum.


di Elisa De Conti



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti