Home>Le Rubriche>News dal Veneto>Confermate le 8 spiagge Bandiera Blu in Veneto

Confermate le 8 spiagge Bandiera Blu in Veneto

Anche in quest’anno 2016 il litorale veneto conferma le sue otto spiagge da Bandiera Blu, riconoscimento internazionale assegnato annualmente dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premio finalizzato alla valorizzazione della qualità delle acque di balneazione, del turismo sostenibile, dell’attenta gestione dei rifiuti e delle aree naturalistiche.



Molteplici e completi gli elementi presi in analisi dalla commissione nell’assegnazione del prestigioso riconoscimento, di cui continuano a fregiarsi anche quest’anno le località di Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina e Rosolina Mare.
Al primo posto nella classifica nazionale troviamo la Liguria con 25 località, seguita dalla Toscana, con 19 bandiere, dalle Marche, con 17, dalla Campania, con 14, dalla Puglia e dalla Sardegna con 11 bandiere e, al settimo posto a pari merito con il Lazio, dal Veneto, con le sue 8 bandiere.
Il turismo balneare continua a confermarsi un settore di primaria importanza per la regione Veneto, madre della Regina dell’Adriatico.




di Elisa De Conti

Meteo Veneto

I nostri prodotti