Home>Le Rubriche>News dal Veneto>Il parco giochi senza energia elettrica

Il parco giochi senza energia elettrica

A Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso, ai piedi delle Prealpi venete e nelle vicinanze del fiume Piave, si trova un parco giochi particolare, unico, d'altri tempi, immerso nel verde e nella vegetazione, un luogo che sembra uscito direttamente da una fiaba. E' uno di quei posti dove si fa un viaggio nel tempo, dove gli adulti tornano un po’ bambini insieme ai loro figli facendogli scoprire divertimenti semplici come quelli che avevano a disposizione ai loro tempi. Il giornale inglese Guardian, lo ha inserito tra i primi 10 parchi artigianali nel mondo da visitare assolutamente.

.

 

Il luna luna park è situato dietro l’Osteria ai Pioppi in un fitto bosco, Bruno Ferrin e Marisa Zaghis oltre agli artefici del luna park sono i proprietari dell’Osteria. Quella del parco giochi fu un'avventura iniziata nel lontano 1969 quando signor Bruno scopri per caso la passione di creare con il ferro e decise di costruire da autodidatta la prima altalena per i bambini che passavano nel suo locale con le famiglie.

Da allora non si è piu fermato, ad oggi dopo oltre 45 anni, ci sono una cianquantina di attrazzioni per grandi e piccini, interamente costruite a mano, funzionanti senza energia elettrica, pura meccanica, omologate e sottoposte a continua manutenzioni per garantire divertimento in tutta sicurezza.

Attrazioni semplici come altalene, scivoli, catenelle, trampolini, tappetti elastici, pendoli, si alternano ad altre piu impegnative ed emozionanti come il bob, la gabbia, il giro della morte, la ballerina, ispirata al più celebre Tagadà ma funzionante con la forza cinetica.





Tra un gioco e l'altro ci si po' rilassare e ristorare nell'adiacdente osteria dove non mancano i posti a sedere, al coperto e non e dove si trovare piatti locali tipici tipici del territorio veneto e piatti semplici, tra affettati, carne di maiale manzo, baccalà, lumache, pollo, formaggio cotto, polenta, con contorni vari, i dolci fatti in casa.




L’osteria e il parco giochi sono aperti da fine marzo ai primi di novembre, tutti i sabati e tutte le domeniche, comprese le feste infrasettimanali, agosto tutti i giorni dalle 10:30 fino a sera con orario continuato.

l'ingresso al parco giochi è gratuito ad uso dei clienti dell'osteria

Indirizzo
Via VIII Armata, 76 Nervesa della battaglia - Treviso (TV)

Meteo Veneto

I nostri prodotti