Home>Le Rubriche>News dal Veneto>La casa di Babbo Natale

La casa di Babbo Natale

Per trovare la casa di Babbo Natale non è necessario sobbarcarsi un lungo viaggio fino al suo Villaggio a Rovaniemi in Finlandia, è sufficiente recarsi nella Riviera del Brenta in provincia di Venezia, dove da alcuni anni un cittadino privato trasforma la sua abitazione in una succursale della casa di Babbo Natale, aprendola ai visitatori.

Tutto nasce alcuni anni fa dal desiderio del padrone di casa, tecnico elettronico di fare una sorpresa al figlio Filippo allestendogli una coreografia per le feste di Natale. Da allora la cosa si è evoluta di anno in anno aumentando le luci e gli effetti, diventando una attrazione a tutti gli effetti.

Un impegnativo lavoro di preparazione che dura mesi, ma che viene ripagato dall'affetto e dagli sguardi stupidi dei bambini e di tutte tutte le persone che varcano la soglia della sua casa.

 



La casa si trova a Sandon di Fosso, al civico 23 di Via Trento, ed è visitabile fino al giorno dell’Epifania. Ogni anno, migliaia di persone, provenienti da ogni parte del nord-Italia si recano in visita. Non appena arrivati grandi e piccini non potranno non rimanere estasiati dalla quantità effetti di luci, animazioni meccaniche, suoni, figure natalizie, presepi, giostrine, sopratutto un vero Babbo Natale a disposizione per ricevere le lettere dai bambini.

 




Indirizzo: Via Trento, 23 Sandon di Fossò (VE)
Ingresso libero

Orari apertura:
Da lunedì a venerdì: 16,30-22,30
sabato-dom e festivi: 16,00-24,00

Babbo Natale è presente quasi tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30

Meteo Veneto

I nostri prodotti