Home>Le Rubriche>News dal Veneto>Spiagge dorate e bandiere blu che sventolano in Veneto

Spiagge dorate e bandiere blu che sventolano in Veneto

Veneto! Un litorale premiato anche nel 2016 con otto Bandiere Blu, a conferma di un mare pulito e servizi turistici sempre di maggior qualità.

Potete trovare belle spiagge, servizi, divertimento, buon cibo e sport come windsurf, vela, attività subacquee, beach volley, tennis, karting, minigolf e golf, tiro con l'arco, escursioni in bicicletta e a cavallo.

Bibione, Eraclea Mare, Caorle, Jesolo, Cavallino-Treporti, Lido di Venezia, Sottomarina, Rosolina Mare: otto località balneari e circa novanta chilometri di acque limpide spiagge ottimamente attrezzate.

Il tutto a pochi chilometri di distanza dalle più famose città d'arte. Il Veneto vi aspetta!

 

A Bibione, la natura è rigogliosa, alterni vita da spiaggia a gite green in laguna, canali, isolotti, barene, giri a cavallo, in bicicletta (c’è una lunga pista ciclabile), con il kayak… La spiaggia, lunga circa 12 km, è attrezzata per gli sport, il Beach Fitness, l’Acquagym, trovi la zona senza fumo e la zona Pluto per i cani. I ristoranti offrono prodotti a chilometro zero, coltivati in campagna, pescati dalla laguna, e prodotti caseari e insaccati veneti docg.

 

Caorle è piccola e molto carina. Curata. Per gli amanti della bici, molti gli itinerari possibili. Il Santuario della Madonna dell’Angelo è davvero bellissimo. E spiaggia, pesca, festa del pesce. Regate veliche, sport e casoni in laguna.

 

Ad Eraclea, la spiaggia della laguna del Mort, è una tra le più belle d’Italia, dalla pineta incontaminata.

 

Jesolo, centro molto rinomato, vive anche in inverno. Trovi il mare, sole, divertimento, animazione, frecce tricolori, sculture di sabbia, zone tranquille e zone dinamiche, dalla quiete in pineta all’animazione e vita notturna.

 

Rosolina mare, ha spiaggia, pineta, giardino botanico, dal cinema in piazza, alla festa del turista, dal cabaret, ai mille sapori da degustare, dai giochi sulla spiaggia ai fuochi artificio.

 

Lunga una decina di chilometri e con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, la spiaggia di Sottomarina e caratterizzata e apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia, finissima, con grande presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei uniti ad una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e per una splendida abbronzatura. La sua ampia e accogliente battigia è, senza dubbio ideale per lunghe passeggiate e per far divertire i bambini e rilassare i più grandi.

 

L'eccezionale fama della spiaggia dorata del Lido di Venezia che si estende per 12 km affonda le sue radici nei decenni della Belle Epoque. Dopo la nascita del primo stabilimento balneare, l'isola divenne la località di vacanza di nobili e regnanti di tutta l'Europa, attori e attrici, grandi magnati dell'industria e della finanza mondiale, alimentando un mito che ancora oggi le conferisce un'atmosfera unica. Un passato affascinante che ha lasciato in eredità all'isola una vocazione per un turismo dal carattere riservato ed elegante e che si manifesta attraverso bellissime ville e villini liberty.

 

Ora, a voi la scelta. Buona vacanza!

 

 

 

VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti