Home>Le Rubriche>News dal Veneto>United States of…Amarone!

United States of…Amarone!

23 ottobre 2015


In occasione del quarantesimo anniversario del Niaf (National Italian American Foundation), storica associazione che rappresenta le comunità italiane negli Stati Uniti, celebrato lo scorso sabato 17 ottobre a Washington e durante il quale è stato premiato l’a.d. Fiat, Sergio Marchionne, l’Amarone della Valpolicella ha fatto da protagonista.

Ad allietare l’evento, infatti, ci hanno pensato proprio i vini delle Famiglie dell’Amarone d’arte, associazione che riunisce 12 case vitivinicole del veronese.
Tappa finale del tour oltreoceano è stata la visita di martedì 20 all’ambasciata italiana a Washington, durante la quale l’associazione veronese ha proposto una degustazione dei migliori vini della Valpolicella, forte del suo riconoscimento “Tre Bicchieri” assegnato dal Gambero Rosso a otto delle 12 cantine associate.

Non è quantificabile la profonda soddisfazione di Nostra Signora dell’Amarone, la presidente di Famiglie dell’Amarone, Marsilia Allegrini: “Il mercato americano è punto di riferimento per i produttori italiani ed è importante spiegare l’appassimento e gli straordinari aromi e sapori che questa tecnica assicura al vino. E’ importante rafforzare il rapporto di stima e collaborazione tra i due paesi, con iniziative come queste. Un grazie speciale alla forte e nutrita presenza della ristorazione italiana in USA che garantisce la tradizione della nostra cucina ed il giusto abbinamento con i nostri vini”.



di Elisa De Conti



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti