Home>Le Rubriche>News dal Veneto>Vittorio Veneto produce l'85% delle chiavi delle macchine

Vittorio Veneto produce l'85% delle chiavi delle macchine

Create a Vittorio Veneto l'85 % delle chiavi delle auto di tutto il mondo.

 

Provengono dallo stabilimento di Silca Spa, azienda di Vittorio Veneto appartenente al gruppo svizzero Dormakaba, le chiavi dell'85% dei veicoli in circolazione nel mondo e quello dell'automotive.

 

A livello europeo Silca S.p.A. è un’azienda di eccellenza per la progettazione e produzione di chiavi, macchine duplicatrici di chiavi e accessori dedicati alla produzione e lavorazione chiavi grezze. La gamma prodotti Silca spazia dalle: chiavi, macchine duplicatrici di chiavi, sistemi integrati per la duplicazione e macchinari industriali dedicati alla produzione e duplicazione di chiavi.

Silca è partner privilegiato di chi, in tutto il mondo, si occupa di duplicazione chiavi.
Silca rappresenta anche l’innovazione tecnologica ed alta qualità a livello internazionale per il mondo della duplicazione.

 

Ne ha parlato l'amministratore delegato, Riet Cadonau, nel corso di una visita il 15 novembre agli impianti trevigiani, gli unici ad oggi sul territorio italiano.

 

Dormakaba, realtà derivata dalla fusione, nel 2014, delle società Dorma e Kaba, quotata alla Borsa svizzera, nell'anno contabile 1 luglio 2015-30 giugno 2016 ha toccato un fatturato di circa 2,15 miliardi di euro (+2,6% sull'esercizio precedente), vanta un Ebitda del 14,4% e può contare su una liquidità di cassa di 310 milioni.

 

L'occupazione è stimata in 16 mila addetti in 53 paesi. I modelli di chiavi prodotte sono circa 60 mila ed i pezzi realizzati quotidianamente sono più di 2,7 milioni. 

 

(Foto di Nardino su Flickr.com)

 

LEGGI ANCHE:

Meteo Veneto

I nostri prodotti