Home>Le Aziende>Redazionali Aziende>A Conegliano, un angolo dove coccolare palato e spirito

A Conegliano, un angolo dove coccolare palato e spirito

Salendo la centralissima ed imponente Scalinata degli Alpini, elemento simbolo della cittadina di Conegliano, e giungendo in Piazzetta 18 Luglio 1866, anticamera, con la sua loggia ottocentesca e il piccolo spazio lastricato al cui centro domina l’antico pozzo, di via XX Settembre, troviamo il Dry, nuovissima realtà nel mondo dei cocktail bar della Marca.

Il locale, di grande raffinatezza nell’arredamento e nello stile di servizio, si presenta come un vero e proprio salottino d’eccellenza in pieno centro Conegliano, dove poter godere in tutta tranquillità, comodamente seduti al bancone o, all’esterno, nel plateatico abbracciato dalle mura degli antichi palazzi rinascimentali, di un aperitivo come di un after dinner.
All’interno, ad accogliere i clienti, il giovane e competente padrone di casa, originario di Sacile e naturalizzato coneglianese che, forte dei suoi numerosissimi anni di esperienza dietro il bancone, ha deciso di concretizzare in questo luogo la sua filosofia
professionale, che si basa sulla qualità e l’eccellenza del prodotto.

L’attenzione al dettaglio, dalla curata lista dei vini alla minuziosa selezione di distillati destinati alla preparazione dei cocktail, vero cuore pulsante di Dry, è una garanzia che rende il contenuto di ogni bicchiere un’esperienza tutta da gustare. L’accuratezza del titolare si esprime, oltre che nella qualità, anche nel tempo impiegato alla preparazione dei vari ingredienti necessari alla preparazione di un cocktail, dalla frutta essiccata agli sciroppi fatti artigianalmente.



Altro dettaglio che l’attento padrone di casa non ha voluto trascurare è il ghiaccio. Ingrediente di primaria importanza in un drink, il ghiaccio che troviamo nei cocktail di Dry esce da due speciali macchine giapponesi che creano dei cubi pieni e perfetti, modellati in maniera tale da rinfrescare al punto giusto la bevanda senza mai rischiare di sciogliersi ed annacquare il cocktail, rovinandolo inevitabilmente.

Classe e raffinatezza contraddistinguono Dry in ogni suo più minuscolo dettaglio, dall’eleganza delle diverse tipologie di bicchieri ai ricercati elementi di arredo, fino al delicato sottofondo musicale tra il jazz e lo swing che mai si impone nel contesto, inserendosi sempre come piacevole accompagnamento ai momenti di relax nello spazio di Piazzetta 18 luglio.
Varcando la soglia, un’enorme bocca di marmo sorreggente una pianta verdeggiante ruba la nostra attenzione dal fondo del locale, invogliandoci a bagnare subitamente le nostre labbra con un brioso cocktail che il titolare e il suo staff sono lieti di consigliarci, guidandoci nella scelta migliore per accontentare i nostri gusti. Uno su tutti, il Vodka Zen, rivisitazione personale del barman cuore del locale di un cocktail fresco, morbido e delicato a base di vodka e zenzero servito su originali tazze biancastre, ideale per rinfrescare il palato durante le calde serate estive.

Una ricca e sofisticata selezione dei migliori spiriti trova dimora ideale al Dry, lo spazio in pieno centro Conegliano dove lasciarsi conquistare da aromi e sapori di un cocktail da gustare in pieno relax in uno dei contesti più seducenti della Marca Trevigiana.


Elisa De Conti

VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti