Home>Le Aziende>Redazionali Aziende>Architettura, sostenibilità e comunicazione da Alfio Zanella

Architettura, sostenibilità e comunicazione da Alfio Zanella

18 maggio 2015


La Alfio Zanella Legnami, azienda del trevigiano che si occupa da più di quattro generazioni di lavorazione e commercio di legname, realizzazione e posa in opera di coperture e strutture in legno in genere, è lieta di presentare il suo prossimo evento che si terrà venerdì 29 maggio 2015, presso la sede di Trevignano.

La giornata di convegni e dibattiti ruoterà intorno alla tematica delle costruzioni in legno sostenibile, con particolare attenzione alla casa in legno lunare del dottor Erwin Thoma, e della relativa comunicazione professionale.
Il signor Alfio Zanella, titolare della Alfio Zanella Legnami che da anni si dedica alla filosofia abitativa relativa alle abitazioni in legno, darà inizio all’incontro con una presentazione del convegno e della sua realtà aziendale.
Seguiranno, poi, l’intervento dell’architetto Andrea Zambon (consulente energetico CasaClima), “La costruzione in legno sostenibile: concetto di sostenibilità e nozioni di fisica-tecnica applicata alle costruzioni in legno”, e dell’architetto Michele Zonta, dal titolo “Architettura Bioecologica in Italia e nel Mondo: esempi di realizzazioni e illustrazione dei materiali utilizzati”.
Successivamente, sarà la volta del dottor Erwin Thoma, che illustrerà ai partecipanti caratteristiche e vantaggi della Holz100-Haus Thoma, la casa in legno tra le più sane al mondo con i benefici del legno naturale, con un particolare focus sulle corrette tradizioni costruttive, sul legno lunare e l’influenza della Luna nel taglio del legno e sulle varie case e alberghi Thoma nel mondo.
Dopo i vari interventi, si terrà un dibattito sugli argomenti trattati, durante il quale gli ospiti potranno approfondire punti e questioni di particolare interesse e risolvere eventuali dubbi. Al momento di confronto seguirà una cena a buffet.
La serata terminerà con la relazione del dottor Andrea Sales dal titolo “Anche gli Architetti parlano: sai raccontare la casa in legno?”, sulla comunicazione professionale, relazionale ed emozionale verso il cliente.






Il programma avrà inizio alle ore 15.30 con la registrazione dei partecipanti, e terminerà, con l’ultimo convegno dopo cena, alle ore 23.00.


di Elisa De Conti



VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti