Home>Le Aziende>Redazionali Aziende>Arte Veneta, il tuo alleato antitarlo

Arte Veneta, il tuo alleato antitarlo

La ditta Arte Veneta di Vettorazzo Zeno è da anni unico centro M.I.S.Y.A. Point del Veneto che adotta il sistema Ecologico e indiscusso delle MICROONDE, utile a chi vuole eliminare e sconfiggere radicalmente questi insetti.

Arte Veneta, altamente e tecnologicamente qualificata, da vent’anni utilizza solo Sistemi Ecologici per combattere in modo radicale il Tarlo, le Tarme, gli Acari su manufatti in Legno, Carta e Stoffa.
Prenotare una visita diagnostica sia all’interno che all’esterno della vostra casa è un investimento sicuro per risolvere il problema.

Questo vale per abitazioni nuove, in fase di restauro, preventivamente ad un trasloco e per restauri di mobili. Con la visita diagnostica il nostro esperto vi saprà consigliare quale procedimento seguire e valutare la gravità del problema.
È altamente sconsigliato introdurre oggetti d’arredo nel vostro ambiente (specialmente di nuova costruzione) se manifestano un principio di infestazione da Tarli o Tarme senza prima farlo trattare, è sufficiente infatti un piccolo mobile, una cornice di un quadro, una statua di legno, un tappeto, un libro a scatenare nel tempo una infestazione in tutta la casa, con conseguenze critiche.
Senza sottovalutare il fatto che, in presenza di un’infestazione avanzata di Tarli, sia gli esseri umani, sia gli animali domestici possono essere soggetti ad allergie o dermatiti dovute da acari o dal parassita del tarlo (il più comune è lo Scleroderma che in situazioni minacciose arriva a pungere l’uomo dando l’avvio a una Dermatite Papulosa con tutte le sue conseguenze).



Esistono durante l’anno dei periodi in cui è più facile verificare la presenza di Tarli in casa o in qualsiasi manufatto, sia esso un mobile, una statua, una cornice, un pavimento o delle travi in legno.

1 - Conoscendo il ciclo vitale del Tarlo possiamo capire quali siano i periodi dell’anno in cui causano danni all’interno del manufatto.
Questo periodo dipende dalle specie di famiglia di Tarli che sono presenti e va da settembre a marzo, proprio quando ce ne accorgiamo di meno perché essi non si vedono né sul pavimento, né che volano verso i punti luce.

2 - Capire quando causano forti danni nell’ambiente in cui si trovano.
Questo periodo varia sempre a seconda della specie di famiglia a cui i Tarli appartengono, e va da aprile fino ad ottobre; in questo arco di tempo avviene, infatti, il cosiddetto sfarfallamento.
Con questo processo le femmine dei Tarli cominciano ad uscire dal manufatto e depongono le uova all’interno della nostra casa, colpendo altri manufatti in legno che fino ad allora non erano stati intaccati dai Tarli.

3 - Capire se sono presenti Tarli in un determinato manufatto di legno.
Attraverso una visita diagnostica in casa del cliente, gli operatori della ditta Arte Veneta effettueranno delle verifiche per accertare la presenza o meno di Tarli nella struttura; questa visita è consigliata specialmente se si devono introdurre dei manufatti di legno in una nuova abitazione o in un ambiente incontaminato.

Proteggi la tua casa, prenota una visita diagnostica con Arte Veneta di Vettorazzo Zeno.

Meteo Veneto

I nostri prodotti