Home>Le Aziende>Redazionali Aziende>GICO ospita i nuovi corsi di cucina per giovani disoccupati

GICO ospita i nuovi corsi di cucina per giovani disoccupati

La GICO s.p.a., azienda di Vazzola che dal 1971 produce apparecchiature professionali per la ristorazione, ospiterà un nuovo ciclo di corsi di cucina.

Il giorno 11 maggio 2015, infatti, si terranno le selezioni per accedere al percorso di formazione gratuito finanziato dalla Regione Veneto per giovani dai 19 ai 29 anni per Aiuto Cuoco con Specializzazione in Cucina Salutista e Creativa.
Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità dei giovani, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. Il percorso formativo per l’inserimento lavorativo si compone di 180 ore di formazione, 7 ore di orientamento di gruppo, 1 ora di orientamento individuale e 480 ore di tirocinio extracurriculare, durante le quali verranno trattati i seguenti temi: approvvigionamento e stoccaggio delle merci, produzione di basi e semilavorati, preparazione base gastronomiche creative, semilavorati e semplici preparati per la cucina salutista.
Il progetto è rivolto a tutti i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) tra i 19 e i 29 anni ed in possesso di almeno un titolo di istruzione secondaria superiore che non permette l’accesso all’Università (sono ammessi anche titoli di studio superiori alla qualifica).
I giovani dovranno registrarsi al portale Veneto della Garanzia Giovani; per completare l’adesione i giovani interessati dovranno recarsi ad uno sportello di Youth Corner.


Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 8 maggio 2015 ad uno dei seguenti contatti:
- via fax al numero 049 7806236
- tramite mail a progettazione@synthesis-srl.com o sedico@synthesis-srl.com
- via posta a Synthesis all’indirizzo via Panà, 56/a, 35027, Noventa Padovana (PD)

Per maggiori informazioni, clicca qui.


VEDI ANCHE:

 

Meteo Veneto

I nostri prodotti