Le nostre sedie sono frutto di sapienza artigiana, ricca di tradizione ed arte, dove tutto è realizzato A MANO E SU MISURA. Uno stile inconfondibile, linee semplici e tradizionali curate nei minimi dettagli che rendono il nostro prodotto unico e prezioso.

I modelli partono dalla "Linea Campagnola", rustica e semplice, per arrivare a linee di tendenza ed innovative dal gusto contemporaneo.

Grazie all'abilità e alla maestria del nostro lavoro artigianale ci rendiamo disponibili per lo studio e la creazione di nuove linee e misure personalizzate.

Il nostro punto di forza è dato DALL'IMPAGLIATURA  eseguita totalmente A MANO presso il nostro laboratorio, un prodotto che da decenni ci lega all'arte e alla tradizione veneta.

 

Dicono di noi:

Romani Sedie. Unicità e tradizione.

Romani Sedie è una realtà artigianale risalente alla fine del 1800. Giuseppe Romani, classe 1877, ed il fratello hanno intrapreso il lavoro di careghete che poi è diventato una tradizione di famiglia. Si trattava di lavori fatti nelle case dei clienti, girando per il paese.

Intorno al 1927 i due fratelli hanno deciso di avviare la propria attività in casa, comprando la prima sega a nastro. L’impagliatura però si è sempre fatta, e si fa tutt’ora, a mano.

La passione per questo lavoro ha fatto sì che questa tradizione non morisse arrivando oggi alla quarta generazione.

Romani Sedie

Via A. Manzoni, 34
Busiago di Campo San Martino, Padova
ITALIA