Qui lo sguardo accarezza l’aria, assapora ogni stagione e si posa compiaciuto su questa Terra così generosa, lambita dai fiumi Livenza e Tagliamento. La storia viticola della zona DOC Lison - Pramaggiore affonda le proprie radici fino al tempo del Romano Impero e la Serenissima gaudente ne fece calice per i suoi aristocratici banchetti.
Daniele Piccinin, affiancato dal sostegno della moglie Diana e dei figli, a cui ha saputo infondere un sapere e una perseveranza antichi, fermo e tenace nelle proprie convinzioni, fa della sua Azienda Agricola “LE CARLINE“ un ammirevole esempio per l’impiego dei metodi dell’agricoltura Biologica.

In questa Cantina è rigorosa l’adozione di corrette misure agronomiche come la concimazione organica atta alla salvaguardia dell’ecosistema; la potatura “verde” che deve favorire al massimo l’arieggiamento dei grappoli e la coltivazione naturale senza anticrittogamici e insetticidi di sintesi.

Una scelta impegnativa, sotto l’occhio vigile di ICEA ( Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce, controlla e certifica chi svolge la propria attività nel rispetto dell’ambiente e del consumatore.
Nel rinunciare a produzioni abbondanti al fine di ottenere vini di grande qualità e personalità l’Azienda è ricompensata dalla continua e crescente richiesta del pubblico.
La Cantina, da poco ampliata con cura nella scelta dei materiali e degli elementi architettonici per essere in armonia con il territorio, rimane sempre pronta ad accogliere chi è appassionato di vino e ama ancora stupire i propri sensi con autentiche percezioni di qualità e genuin

Le Carline

Via Carlin, 24
Pramaggiore Venezia
ITALIA