UNA STORIA CHE NASCE NEL XVI SECOLO NELLA TERRA DEL PROSECCO
La zona del ”Chartice”, ovvero la collina di Cartizze, è sempre stata sin dal XVI secolo, la terra della famiglia Bisol. L’amore per la vite e il buon bere ha radici antichissime.

La vocazione viticola ed enologica della famiglia, emerge all'inizio del'900 con Eliseo Bisol, che dà vita a un piccolo ma florido commercio di vino e distillati. Nel 1920 dopo un periodo di arresto dovuto alla I guerra mondiale, i figli di Eliseo, Desiderio e Luigi riprendono in mano l'azienda. Mentre Luigi apre una cantina a Montebelluna, Desiderio porta avanti l'attività di famiglia a Valdobbiadene, dando così il via a una prosperosa produzione di vino che si passa il testimone di generazione in generazione.

Il vino non fu l'unica passione della famiglia Bisol. L'amore per il buon bere li porta a diversificare il proprio business per commerciare altri prodotti, mantenendo sempre alta la qualità delle proposte.

Parallelamente alla produzione nei vigneti, negli anni '30, Pietro Bisol, porta avanti la visione lungimirante del nonno Eliseo, inizia per primo a distribuire birra italiana e, nell'85, avvia l'importazione di birra dalla Germania, portando una ventata d'innovazione nel territorio.
Alla fine degli anni '70 Fabio Bisol inizia ad affiancare il padre Pietro. Vede nascere importanti feste della birra, a cui prende parte come partner e diventa subito un punto di riferimento nella zona per locali e festival.

Forte dell'esperienza della sua famiglia, nel 2015 Fabio, assieme al figlio Mauro, fonda Valbirra dando così inizio a una nuova avventura!

Valbirra Srls

Via Pra Fontana, 16
Valdobbiadene Treviso
ITALIA
  • Telephone +39 0423 974023
  • Email valbirra@valbirra.it